Quando “crescere” è un fatto intergenerazionale

di

Auser Tamburi è partner del progetto C.I. S.Ta!. L’associazione di volontariato ha portata nazionale, e fra i suoi massimi obiettivi c’è quello di favorire l’invecchiamento attivo degli anziani, valorizzando il loro ruolo nella società. Afferente al registro ETS, Auser Tamburi è quotidianamente impegnata nel quartiere omonimo di Taranto, coinvolgendo i residenti in percorsi condivisi che mettano al centro le esigenze della terza età.

Nel progetto C.I. S.Ta!, Auser Tamburi si prefigge di contribuire a disegnare degli itinerari di crescita intergenerazionale rivolti agli alunni delle scuole protagoniste del progetto, attuando azioni concrete come, ad esempio, la divulgazione delle tradizioni locali e degli antichi mestieri del territorio ad opera di chi ha qualche anno in più.

C.I. S.Ta! è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Aqquà, il laboratorio ludico-teatrale di Crest

di

Lo scorso 30 settembre nell’ambito di Aqquà – il laboratorio ludico-teatrale di C.I. S.Ta! – Crest ha attuato una delle tante azioni di...

Il main partner Programma Sviluppo

di

Programma Sviluppo è il soggetto responsabile del progetto C.I. S.Ta!. Si tratta di un’istituzione non profit nata nel 2002 per l’erogazione di...