Il supporto del Comune di Taranto

di

Il Comune di Taranto è partner del progetto C.I. S.Ta!. Gli enti locali giocano un ruolo fondamentale in ogni aspetto della vita quotidiana del cittadino e, in particolare, i Comuni hanno competenza – per quanto riguarda la scuola – sul primo ciclo d’istruzione. Il partenariato con il Comune di Taranto risulta, quindi, indispensabile al fine di conseguire gli obiettivi che il progetto C.I. S.Ta! vuole raggiungere insieme agli Istituti Comprensivi del quartiere Tamburi “Galilei” e “Vico – De Carolis”.

Per favorire l’eterogeneità dell’utenza scolastica nel quartiere Tamburi e rendere più attrattivi i due summenzionati istituti, l’ente Comune mette a disposizione dei partner la propria struttura tecnica, in ossequio alla disciplina costituzionale secondo cui: “La scuola è aperta a tutti”.

C.I. S.Ta! è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

La Mediana per rafforzare il ruolo della scuola

di

La Mediana è partner del progetto C.I. S.Ta!. L’ETS APS include negli obiettivi dei suoi Statuti la realizzazione di interventi psicoeducativi e...

L’inclusione scolastica parte dal quartiere Tamburi

di

C.I. S.Ta! è un progetto che intende restituire attrattività di alcuni istituti scolastici del quartiere Tamburi di Taranto, che negli ultimi anni...