Le scuole che CI STanno!

di

Le scuole “Galilei” e “Vico – De Carolis” sono partner del progetto C.I. S.Ta! I due Istituti Comprensivi del quartiere Tamburi di Taranto rappresentano il vero target, nonché il cuore pulsante di questo importante progetto volto ad amplificare l’eterogeneità dell’utenza scolastica. Al momento l’I.C. “Galilei”, che si è costituito nel 2012 dalla fusione di due direzioni didattiche, conta 795 alunni divisi in 46 classi, con una media di 17 alunni per classe. L’I.C. “Vico – De Carolis”, che si è costituito nel 2016, anch’esso dalla fusione di due direzioni didattiche, conta 500 alunni divisi in 50 classi, con una media di 10 alunni per classe.

Con il supporto degli altri partner di progetto, con C.I. S.Ta! i due istituti si aprono a nuovi itinerari di inclusione e partecipazione scolastica, investendo sul patrimonio immateriale del quartiere, formato da famiglie, alunni e docenti.

C.I. S.Ta! è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

A scuola di tradizioni per il Natale tarantino

di

Fra il 15 novembre e il 18 dicembre 2024, nell’ambito dell’azione “La storia in diretta” promossa dal progetto C.I. S.Ta!, il partner...

La Mediana per rafforzare il ruolo della scuola

di

La Mediana è partner del progetto C.I. S.Ta!. L’ETS APS include negli obiettivi dei suoi Statuti la realizzazione di interventi psicoeducativi e...