I lavori del Consiglio Educativo di Quartiere, la parola ai ragazzi

di

Partecipazione attiva, democratica, per restare in contatto con il territorio e migliorare la propria vita e quella degli altri.

Sono questi i pilastri su cui si basano le attività del Consiglio Educativo di Quartiere, che opera all’interno del progetto C.I.E.LO. per il contrasto della povertà educativa e per il potenziamento della comunità educante all’interno della IX municipalità di Napoli.

all’interno del Consiglio, i partecipanti elaborano forme innovative di animazione territoriale e riqualificazione di spazi territoriali a valenza sociale, oltre a favorire relazioni e scambi intergenerazionali per l’implementazione di servizi rivolti alla popolazione giovanile e al territorio nel suo complesso.

 

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

I lavori dell’hub di Co Progettazione con i bambini a Pianura

di

Hub di Co Progettazione per i bambini del progetto CIELO. Il focus dei lavori è stato sulle cose che amano di più...

Il tavolo di concertazione al lavoro per la comunità educante

di

Proseguono i lavori del tavolo di concertazione sulla comunità educante della 9a municipalità del Comune di Napoli, un luogo di incontro e...

Al via i focus group tra psicologa e genitori a Pianura

di

Ha preso il via il primo focus group genitori-piscologa realizzato grazie al progetto Cielo, che ha coinvolto i partecipanti della scuola Palasciano...