Favole per Adulti: la serie di incontri per neo-mamme e neo-papà
di Labirinto cooperativa sociale
Da lunedì 14 aprile 2025 prende avvio Favole per adulti, la serie di incontri on line gratuiti curati dalla psicologa Jlenia Di Giampietro, nell’ambito di C’era una volta, progetto cui Labirinto sociale è capofila. Realizzato grazie a Con i bambini, il progetto punta sostenere le famiglie del territorio con proposte dedicate a bambine e bambini fino a tre anni, così da arricchire e potenziare i servizi esistenti; allo stesso tempo C’era una volta vuole offrire una risposta concreta ai bisogni educativi emergenti nelle famiglie con figlie e figli nella prima e nella seconda infanzia.
Favole per adulti è un percorso gratuito dedicato alle neo-mamme e i neo-papà che voglio comprendere come affrontare le diverse fasi della crescita della propria figlia o del proprio figlio, un momento di dialogo e confronto su situazioni comune e frequenti.
Diventare genitori è un’esperienza importante e sconvolgente nella vita di un uomo e di una donna. Seguire una figlia o un figlio nella crescita rappresenta compito difficile e faticoso che richiede attenzione, responsabilità e una consapevolezza delle proprie azioni.
La psicologa Jlenia Di Giampietro illustrerà e dialogherà con i neo-genitori nei sei incontri che si terranno on line, da aprile a maggio, dalle 20.30. Ecco il programma degli incontri:
- 14 aprile 2025, ore 20.30
Una parte di me
Genitori oggi, tanti modi di voler bene - 28 aprile 2025, ore 20.30
L’orsetto che non voleva dormire
Quando l’ora di andare a letto si avvicina. - 5 maggio 2025, ore 20.30
Il Quokka goloso.
Cibo e relazione. - 12 maggio 2025, ore 20.30
Io vado.
Dal pannolino al vasino
- 19 maggio 2025, ore 20.30
Che Rabbia.
È ancora permesso dare delle regole ai bambini? - 26 maggio 2025, ore 20.30
Un grande giorno di niente.
Bambini digitalizzati.
La partecipazione alla serie di incontri è gratuita, l’iscrizione è necessaria.
Ti potrebbe interessare
Tutti “Siamo fatti di storie”
di coossmarche
I Centri per le Famiglie di Fabriano e Cerreto d’Esi stanno per ospitare un ciclo di 4 incontri di formazione dedicati ai genitori di bimbi...
A borgo Santa Maria apre lo Spazio Gioco per bambine e bambini da 1 a 6 anni
di Labirinto cooperativa sociale
Dal 14 ottobre 2023 apre il servizio gratuito nell’ambito del progetto C’era una Volta per le bambine e i bambini da 1 a 6 anni che non frequentano altri servizi educativi.
Con il “Tempo per le Famiglie” si favorisce una crescita armonica
di coossmarche
Il progetto “C’era una volta” riparte e tra le attività ecco il servizio “Tempo per le Famiglie”. Nello specifico, la cooperativa sociale...