Sportello famiglie e Tempo per le famiglie: due nuovi servizi gratuiti a Cartoceto

di

Da gennaio a Cartoceto (PU) prendono il via due nuovi servizi gratuiti dedicati alle famiglie con figli fino a 6 anni: due nuove opportunità concrete per rispondere ai bisogni sia delle bambine e dei bambini, sia delle famiglie del territorio.

In collaborazione con il Comune di Cartoceto, partner di C’era una volta, le operatrici e gli operatori di Labirinto cooperativa sociale cureranno lo Sportello famiglie, e Tempo per le famiglie.


Il primo, Sportello famiglie, è un servizio psicologico gratuito di confronto e dialogo per mamme e papà sulle dinamiche legate alla genitorialità.
La psicologa Mariasole Lerza accoglierà le famiglie, per un massimo di 5 appuntamenti, individuali o di coppia, il martedì dalle 15.00 alle 18.00, al Nido dei paperi, via della Repubblica, Lucrezia di Cartoceto (PU). Per partecipare agli incontri personalizzati è necessario iscriversi all’indirizzo ms.lerza@labirinto.coop.

Il secondo, Tempo per le famiglie, è servizio dedicato a bambine e bambini da 1 a 6 anni, residenti nello stesso Comune. Grazie alle attività proposte dall’équipe di educatrici ed educatori, bambine e bambini potranno imparare giocando e apprendere nuove abilità e competenze. Il servizio è  attivo ogni sabato dal 13 gennaio al 31 luglio 2024, nella scuola d’infanzia Il Piccolo Principe, a Lucrezia di Cartoceto (PU).

I due servizi sono stati presentanti in un incontro pubblico lo scorso 12 dicembre da Enrico Rossi, sindaco di Cartoceto, Sonia Gambini, assessora ai servizi sociali del Comune di Cartoceto, Francesca Ciacci, assessora ai servizi educativi del Comune di Cartoceto, Chiara Galli, coordinatrice progetto C’era una volta per Labirinto cooperativa sociale e Mariasole Lerza, psicologa e psicoterapeuta per Labirinto cooperativa sociale.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Tutti “Siamo fatti di storie”

di

I Centri per le Famiglie di Fabriano e Cerreto d’Esi stanno per ospitare un ciclo di 4 incontri di formazione dedicati ai genitori di bimbi...

A Fabriano e nei comuni dell’ambito si parla di metodo montessoriano

di

«Aiutami a fare da me» è un percorso di formazione e di aggiornamento incentrato sulla pedagogia montessoriana, per la fascia di età...

“C’era una volta”: arrivano i voucher per famiglie

di

L’impresa sociale “Con i Bambini”, all’interno del bando “Comincio da Zero”, ha finanziato il progetto “C’era una volta” e tra i soggetti...

BESbswy