A borgo Santa Maria apre lo Spazio Gioco per bambine e bambini da 1 a 6 anni
di Labirinto cooperativa sociale
A Pesaro dal 14 ottobre 2023 bambine e bambini da 1 a 6 anni possono divertirsi imparando nello Spazio Gioco, il servizio gratuito nel Nido Nuvole di Cotone, nel quartiere di Borgo Santa Maria di Pesaro, nell’ambito del progetto C’era una volta.
Finanziato dall’impresa sociale Con i bambini, C’era una volta ha come capofila Labirinto cooperativa sociale e come partner, per questo servizio, il Comune di Pesaro. L’obiettivo dello Spazio Gioco è offrire un sostegno alle famiglie del territorio attraverso proposte dedicate a bambine e bambini da uno a sei anni.
Dal mese di ottobre 2023 fino a luglio 2024, tutti i sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00 20 tra bambine e bambini, insieme a un accompagnatore maggiorenne, saranno accolti dall’équipe di educatori ed educatrici di Labirinto cooperativa sociale, specializzati nella prima infanzia che predisporranno materiali e ambienti per offrire esperienze significative di gioco e di relazione.
La presenza di un accompagnatore favorirà la partecipazione dei più piccoli in questa fascia di età così delicata e sarà un’occasione in più per creare una rete comunitaria e di supporto fra le famiglie del territorio.
Le iscrizioni saranno attive del 28 agosto 2023 fino al 31 maggio 2024; resteranno aperte per l’interno anno scolastico e saranno aggiornate con cadenza bimestrale:
- ottobre – dicembre 2023: iscrizioni entro il 20 settembre 2023;
- gennaio – marzo 2024: iscrizioni entro il 20 dicembre 2023;
- marzo – maggio 2024: iscrizioni entro il 20 febbraio 2024;
- maggio – luglio 2024: iscrizioni entro il 20 aprile 2024.
La prima iscrizione è fissata per il 20 settembre 2023.
Per accedere allo Spazio Gioco è necessario iscriversi compilando il form.
Ti potrebbe interessare
Sportello famiglie e Tempo per le famiglie: due nuovi servizi gratuiti a Cartoceto
di Labirinto cooperativa sociale
A Cartoceto (PU) due nuovi servizi gratuiti per le bambine e i bambini e le loro famiglie nell’ambito di C’era una volta.
QUISSI in tournèe: piccole trasformazioni in corso!
di Associazione Les Friches
Da marzo 2024 le educatrici si incontrano, osservano il “fuori” e condividono pensieri e proposte rivolti ai giardini di 4 Nidi d’Infanzia presenti nei territori partner del progetto “C’era una volta”.
LA VOCE È L’INIZIO – Il corso che sa trasmettere il valore della lettura
di coossmarche
Ben 11 insegnanti di scuola dell’infanzia, 5 educatrici di nidi d’infanzia, 3 educatrici dei centri per le famiglie, 1 bibliotecaria, 1 ostetrica, 1...