CASSIOPEA… SI È FATTA STRADA!

di

Il progetto Cassiopea super presente alla terza edizione della festa di via Genè con il laboratorio di Storie dal Mondo realizzato con i bambini delle elementari e di Storie di Viaggio, realizzato con le medie di via Genè. Due percorsi che hanno visto la partecipazione di tanti bambini e ragazzi ma anche di adulti di ogni età, pronti a raccontare storie incredibili da cui trarre spunti.

Per esempio Filippo, che ci ha raccontato tre viaggi della sua famiglia. Tra cui quello di suo nonno, che dalla Sicilia è partito per l’ America per cercare fortuna, ma dopo vent’anni è tornato in Sicilia dove viveva prima e ha iniziato a lavorare in miniera. Oppure Essadia ci ha raccontato la storia del suo viaggio, quando, da ragazza, ha deciso di fare un “salto nel vuoto” e lasciare il Marocco, dove è nata e cresciuta. O ancora quella di Nicola che lavora come biologo marino e con lui abbiamo parlato di un altro tipo di viaggi, quelli attraverso i mari e gli oceani.

Oltre a quello di Cassiopea sono stati presenti numerosi stand. Per esempio lo stand di #Tralerighe, la biblioteca di comunità ASAI, con le novità dell’anno, il Libro dei libri e le Favole al Whatsapp . Dai vivacissimi stand delle associazioni #Zhisong, #Afaq e #MIC allo scrub del laboratorio di #cura. Dagli #scacchi del laboratorio di logica ai colorati lavori del laboratorio di #creatività. Dai lavori del #ProvaciAncoraSam, al partecipato stand della scuola #Poli ai preziosi libri dello stand di Scritturapura Casa Editrice
Insieme alle iniziative di via Genè, Cassiopea ha portato la cultura in strada, con storie, parole, immagini. Grazie per esserci stati!

Regioni

Argomenti