SPECIAL OLYMPICS: OTTO ATLETI E QUATTRO TECNICI ASAD BIELLA AI PLAY THE GAMES INVERNALI 2025

di

Otto atleti e quattro tecnici Asad Biella sono stati protagonisti dal 26 al 29 gennaio a Prai, località sciistica del torinese, nella prima edizione dei Play The Games Invernali 2025.

La manifestazione, organizzata sotto l’egida di Special Olympics Italia, ha coinvolto circa 500 atleti provenienti da cinque regioni italiane.

Tre le discipline del programma, sci alpino, snowboard e sci di fondo.

In gara Tommaso Delledonne, Luca De Pieri, Andrea Ferraro, Luciano Maino, Paolo Massazza, Michele Pera, Francesco Maiorano, Roberto Cadoni.

I risultati

Andrea Ferraro argento in gigante e in slalom sci alpino, Tommaso Delledonne oro in gigante e argento in slalom sci alpino, per Michele Pera e Luca De Pieri doppietta d’oro nello snowboard, Luciano Maino oro e bronzo nel fondo, specialità scivolamento 100 e 50 metri, Francesco Maiorano doppio argento nel fondo, scivolamento 50 e 100 metri, Paolo Massazza argento nei 50 e nei 100 metri scivolamento, Roberto Cadoni bronzo nei 50 metri e quarto posto nei 100.

Ad accompagnarli i tecnici Gianfranco Preziosa per lo showboard, Silvia Viale per lo sci alpino, Davide Crispo e Riccardo Siletti per il fondo.

TEAM PALLAVOLO UNIFICATO

Non solo sport invernali. Anche il nostro team di pallavolo unificato è sceso in campo: sabato 25 gennaio allenamento con i ragazzi di Passeportout, con tanto di partita finale. Sempre bello condividere momenti di scambio e amicizia. Grazie a Passeportout per aver reso possibile anche questa volta un’esperienza di inclusione attraverso lo sport.

E grazie ai nostri tecnici Valentina Forgnone e Rosario Pintabona.

ATLETI IN VETRINA

Stavolta non ha gareggiato per i nostri colori di Asad Biella, ma merita comunque un grandissimo applauso Andrea Seffusatti, che domenica 26 gennaio ha concluso per il quarto anno consecutivo la Marcialonga, la più importante maratona di sci da fondo italiana.

Andrea, portacolori dello sci club Serravalle Scrivia, è partito da Moena e arrivato a Pedrazzo coprendo i 45 chilometri del percorso “breve” in 6 ore e 50 minuti.

Più forte della pioggia e delle pessime condizioni della neve, che hanno costretto moltissimi atleti al ritiro.

Grande Andrea, non mollare mai. Sei un esempio di tenacia e passione per tutti gli atleti e non solo di Special Olympics.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Oremo Run 2024. Partito il count down: 4 maggio, III Edizione

di

Il count è iniziato: mancano ormai tre settimane alla terza edizione della Oremo Run, che quest’anno incrocerà il proprio programma con gli...

In 600 per l’Oremo Run 2024. Sport e inclusione per una giornata dedicata alle famiglie

di

Seicento bandane gialle con la scritta Oremo Run hanno sventolato da Cascina Oremo, sede di partenza dell’edizione 2024 della Oremo Run a...

Il 24 Ottobre un seminario sul tema sessualità e affettività

di

Seminario ” …e finalmente si parlerà d’amore” – Percorsi e narrazioni di educazione sentimentale, affettiva e sessuale di e con persone con...

BESbswy