SPECIAL OLYMPICS: OTTO ATLETI E QUATTRO TECNICI ASAD BIELLA AI PLAY THE GAMES INVERNALI 2025
di tantintenti
Otto atleti e quattro tecnici Asad Biella sono stati protagonisti dal 26 al 29 gennaio a Prai, località sciistica del torinese, nella prima edizione dei Play The Games Invernali 2025.
La manifestazione, organizzata sotto l’egida di Special Olympics Italia, ha coinvolto circa 500 atleti provenienti da cinque regioni italiane.
Tre le discipline del programma, sci alpino, snowboard e sci di fondo.
In gara Tommaso Delledonne, Luca De Pieri, Andrea Ferraro, Luciano Maino, Paolo Massazza, Michele Pera, Francesco Maiorano, Roberto Cadoni.
I risultati
Andrea Ferraro argento in gigante e in slalom sci alpino, Tommaso Delledonne oro in gigante e argento in slalom sci alpino, per Michele Pera e Luca De Pieri doppietta d’oro nello snowboard, Luciano Maino oro e bronzo nel fondo, specialità scivolamento 100 e 50 metri, Francesco Maiorano doppio argento nel fondo, scivolamento 50 e 100 metri, Paolo Massazza argento nei 50 e nei 100 metri scivolamento, Roberto Cadoni bronzo nei 50 metri e quarto posto nei 100.
Ad accompagnarli i tecnici Gianfranco Preziosa per lo showboard, Silvia Viale per lo sci alpino, Davide Crispo e Riccardo Siletti per il fondo.
TEAM PALLAVOLO UNIFICATO
Non solo sport invernali. Anche il nostro team di pallavolo unificato è sceso in campo: sabato 25 gennaio allenamento con i ragazzi di Passeportout, con tanto di partita finale. Sempre bello condividere momenti di scambio e amicizia. Grazie a Passeportout per aver reso possibile anche questa volta un’esperienza di inclusione attraverso lo sport.
E grazie ai nostri tecnici Valentina Forgnone e Rosario Pintabona.
ATLETI IN VETRINA
Stavolta non ha gareggiato per i nostri colori di Asad Biella, ma merita comunque un grandissimo applauso Andrea Seffusatti, che domenica 26 gennaio ha concluso per il quarto anno consecutivo la Marcialonga, la più importante maratona di sci da fondo italiana.
Andrea, portacolori dello sci club Serravalle Scrivia, è partito da Moena e arrivato a Pedrazzo coprendo i 45 chilometri del percorso “breve” in 6 ore e 50 minuti.
Più forte della pioggia e delle pessime condizioni della neve, che hanno costretto moltissimi atleti al ritiro.
Grande Andrea, non mollare mai. Sei un esempio di tenacia e passione per tutti gli atleti e non solo di Special Olympics.
Ti potrebbe interessare
NASCE IL TEAM DI LAVORO CASCINA OREMO – SCUOLA
di tantintenti
E’ stato presentato stasera a Cascina Oremo il nuovo team di lavoro nato dalla collaborazione tra SBIR, Scuole Biellesi In Rete e...
Tre atleti e due partner ASAD BRC Biella-Special Olympics in campo gli invitational flag rugby turnament
di tantintenti
Tre atleti e due partner del team unificato di ASAD BRC Biella saranno protagonisti dal 23 al 26 maggio in Francia agli...
Lavorare nell’animazione a Cascina Oremo. Un laboratorio esperienziale
di tantintenti
Lavorare nell’animazione. Un’esperienza nei centri estivi. È l’evento in programma giovedì 9 maggio dalle 14.30 alle 18.30 a Cascina Oremo. Cascina Oremo...