Contaminazioni: quando teatro e video si mescolano

di

Prenderà avvio lunedì 22 gennaio 2024 Contaminazioni, il corso curato dal Teatro Le Ombre nell’ambito di Caleidos Cresce Marche. Il percorso è una nuova occasione gratuita dedicata a ragazze e ragazzi dagli 11 e 13 anni, per esprimere se stessi e il proprio sentire attraverso il linguaggio teatrale e visivo.

Contaminazioni si configura come una serie di incontri di propedeutica teatrale con incursioni video: in questo modo, ragazze e ragazzi potranno confrontarsi con due linguaggi differenti e la creatività sarà lo strumento per conciliare le due modalità espressive. Il coronamento di questo incontro creativo?
Lo spettacolo finale: i video girati da chi prenderà parte al corso si integreranno con le parti recitate.

La prima lezione del corso gratuito si terrà lunedì 22 gennaio dalle 16.00 alle 18.00 nella sala ex cinema, in via della rinascita 23, Borgo S. Maria di Pesaro (PU) e proseguirà fino all’estate per tutti i lunedì.

Caleidos cresce Marche ha come capofila Labirinto cooperativa sociale e ha l’obiettivo di rafforzare il ruolo della Comunità educante, formata da tutte quelle realtà che operano sul e nel territorio con attività e iniziative a favore delle famiglie e dei loro bambini.
Il moltiplicarsi di realtà pubbliche e private riunite insieme e in rete, genera una comunità attenta ai bisogni delle persone più fragili e della crescita di bambine e bambini, attraverso risposte concrete ed esperienze arricchenti e positive.

 

Info
WhatsApp: 3333605301
Mail: teatroleombreaps@gmail.com
Web: www.teatroleombre.it

Regioni

Argomenti