“Lo sviluppo di comunità in pratica”: nuovo appuntamento con la formazione

di

Subito dopo la pausa estiva il progetto Caleidoscopio – selezionato dall’impresa sociale CON I BAMBINI nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – riavvierà le sue attività, partendo dalla formazione per operatori ed esperti.
Questo percorso, organizzato da METODI Asscom & Aleph ed intitolato “Rigenerare Comunità Educanti – approcci e metodologie di sviluppo di comunità” sarà fondamentale per gettare le basi – attraverso le competenze – della creazione stabile di una comunità educante a servizio di Gratosoglio.
Dopo l’incontro iniziale delle scorse settimane, la formazione continuerà con i seguenti appuntamenti e i seguenti temi da approfondire:
– mercoledì 13 settembre – “Lo sviluppo di comunità in pratica: leggere la comunità attraverso la storia e le esperienze”
– mercoledì 11 ottobre – “Mappare gli attori locali per supportare reti ad alto potenziale educativo: strumenti, strategie e progetti in azione”
– sabato 11 novembre – “Attivare gli abitanti in un percorso di ricerca-azione-partecipata: il photovoice e altri strumenti”
– lunedì 11 dicembre – “Tra sfide e risorse: progettare con la comunità immaginando il futuro”

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Riparte dopo la pausa estiva “l’Accademia delle competenze”

di

E’ partito lo scorso 9 giugno il percorso denominato “Accademia delle competenze – formazione per lo sviluppo di comunità” offerto dal progetto...

ACCADEMIA DELLE COMPETENZE: al via la formazione per gli operatori del progetto “Caleidoscopio”o

di

Partirà il 9 giugno l’attività “Accademia delle competenze – formazione per lo sviluppo di comunità” prevista dal progetto “Caleidoscopio comunità educante per...

Accademia delle competenze: “Lo sviluppo di comunità e gli interventi possibili”

di

Continua il percorso “Accademia delle competenze – formazione per lo sviluppo di comunità” offerto dal progetto “Caleidoscopio comunità educante per Gratosoglio” – selezionato dall’impresa...