Con “Talenti in scena” al Teatro Tatà “Romeo e Giulietta” in blu

di

Con “Talenti in Scena” a Taranto c’è stata una rappresentazione di Giuletta e Romeo all’insegna del blu, il colore dell’autismo, il colore della fiducia, della calma e della razionalità, ma anche il colore di chi chiede legittimamente maggiore attenzione per una condizione complessa, a volte difficile da comprendere, che coinvolge le famiglie.

La rappresentazione teatrale “Talenti in Scena” è stata organizzata dalla Cooperativa Logos, in collaborazione con l’associazione AutisticaMente, un evento che si è tenuto Teatro Tatà di Taranto.

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito delle attività di rete di BES-T Community in Best Practice, un progetto selezionato dall’ Impresa Sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che ha come obiettivo primario quello dell’inclusione sociale attraverso il coinvolgimento di imprese culturali ed educative del territorio.

È stata una serata speciale dedicata all’inclusione e alla valorizzazione dei talenti dei ragazzi con autismo: protagonisti, infatti, sono stati attori e artisti straordinari che hanno portato in scena una versione rivisitata di “Romeo e Giulietta”, adattata appositamente per loro.

L’evento ha soprattutto rappresentato un’occasione per permettere alla comunità di apprezzare il talento e la creatività di questi giovani, promuovendo al contempo l’inclusione sociale e la consapevolezza sull’autismo.

Questa particolare rappresentazione teatrale, un’esperienza in grado di emozionare il pubblico, ha rappresentato il frutto di un percorso di formazione e crescita personale che ha coinvolto i ragazzi autistici, supportati dai professionisti della Cooperativa Logos e di AutisticaMente.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Per le famiglie il ‘BES-T Community in Best Practice’ nel Parco di Ulisse

di

Proseguono le attività della rete di “BES-T Community in Best Practice”, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per...

Presentato il Progetto “BES-T Community in Best Practice”

di

Con un evento pubblico largamente partecipato, tenutosi nella prestigiosa location del Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto, è stato...

Al via il primo corso di formazione “Teacher and expert training” di “BES-T Community in Best Practice”

di

All’Istituto “Archimede” di Taranto è iniziato il primo corso gratuito di formazione a favore di docenti, educatori, docenti di sostegno, esperti e...