Arriva il libro “La Storia di Abram”
di Consorzio Con.Opera
Scritto da Luigi Paccosi per i tipi di SEF Società Editrice Fiorentina “La Storia di Abram” si inserisce nel progetto BAMBINI DALLA PERIFERIA AL CENTRO, e più nello specifico nella azione intitolata appunto “Dialogo interreligioso – la scuola per la comunità”. Il progetto si è posto come obiettivo principale, all’interno della grande azione di contrasto alla povertà educativa, quello di creare e potenziare legami tra famiglie e tra genitori e operatori favorendo relazioni generative per nuove alleanze e nuovi percorsi.
Questa azione è finalizzata a favorire il dialogo inter-religioso all’interno del contesto scolastico: l’intero progetto è rivolto ad una fascia di età in cui i bambini naturalmente non si pongono ancora con chiarezza i temi della trascendenza, ma condividono atteggiamenti e vivono preoccupazioni sentite in famiglia.
Il libro sarà presto nelle mani dei piccoli e delle loro famiglie, per stimolare quei legami (fra comunità e famiglie) che sono capaci di generare un ambiente più favorevole alla crescita dei bambini.
Ti potrebbe interessare
Tante cose da fare allo Spazio NeoMamme
di Consorzio Con.Opera
Nato nell’ambito del progetto nazionale BAMBINI DALLA PERIFERIA AL CENTRO, lo Spazio Neomamme di Firenze propone svariate attività e momenti di ascolto...