Tante cose da fare allo Spazio NeoMamme
di Consorzio Con.Opera
Nato nell’ambito del progetto nazionale BAMBINI DALLA PERIFERIA AL CENTRO, lo Spazio Neomamme di Firenze propone svariate attività e momenti di ascolto (singolo e di gruppo) e di riflessione su temi specifici (gravidanza, puerperio, primi anni di vita) con professionisti della parola, della pedagogia infantile e del campo ostetrico e nutrizionistico.
A più di un anno dall’inaugurazione, si è sempre più convinti di tale valore aggiunto (evidenziato in letteratura), un bisogno realmente presente nel tessuto sociale che manifesta una concreta e forte necessità di appoggio nei primi momenti di costruzione di una famiglia con figli.
Questo progetto mira infatti a prevenire le difficoltà e gli eventuali momenti di empasse che possono sortire poi in una vera e propria povertà educativa, nello smarrimento del senso e della pratica genitoriale, nella fatica ad accudire e nella chiusura-isolamento.
Ti potrebbe interessare
Arriva il libro “La Storia di Abram”
di Consorzio Con.Opera
Scritto da Luigi Paccosi per i tipi di SEF Società Editrice Fiorentina “La Storia di Abram” si inserisce nel progetto BAMBINI DALLA...