Il mondo è Black and White
di Consorzio Con.Opera
Sabato 20 ottobre si è svolto presso l’Istituto Faà di Bruno di Campi Bisenzio uno dei laboratori creativi che saranno realizzati nei prossimi mesi in collaborazione con Immaginario. Il primo laboratorio è stato dedicato alle Tavole Tattili e ha visto una grandissima partecipazione di bambini e genitori che hanno riempito la palestra con le loro voci e con le loro bellissime realizzazioni artistiche.
Un altro laboratorio si chiama BLACK AND WHTE, e propone una riflessione sui colori e mettere in evidenza come anche il bianco e il nero facciano parte della rosa dei colori.
Approfondire il valore espressivo dei colori, sperimentare materiali artistici diversi per lavorare sull’espressione di sé, offrire ai partecipanti l’opportunità di esprimersi utilizzando codici linguistici diversi (anche non verbali) per far emergere le potenzialità di ciascuno sono le chiavi dell’attività, con una metodologia di approccio ludica e interattiva che punta a mettere ogni partecipante al centro dell’esperienza.
- Nella parte esplorativa il colore è il tema attraverso cui esplorare l’ambiente circostante e costruire relazioni tra le cose e le situazioni.
- Nella parte creativa le attività pratiche che vengono proposte mirano a stimolare la creatività, a riconiugare il fare con il sapere, a sollecitare il ricorso a linguaggi non verbali, a offrire a ciascuno la possibilità di esprimersi.
Ti potrebbe interessare
Camp Ludico Motori: Ancora qualche giorno di divertimento
di Consorzio Con.Opera
I CAMP LUDICO MOTORI del progetto nazionale BAMBINI DALLA PERIFERIA AL CENTRO, con uno standard di progetto recepito in ogni singola sede...
Camp Ludico-Motori: la scuola inizia prima.
di Consorzio Con.Opera
Dopo le vacanze estive, la prima metà di settembre rappresenta da sempre un momento di grossa difficoltà per le famiglie: le vacanze...
Conclusi i Camp: adesso la scuola comincia davvero.
di Consorzio Con.Opera
Con i CAMP LUDICO MOTORI che si sono appena conclusi nelle scuole coinvolte nell’azione del progetto nazionale BAMBINI DALLA PERIFERIA AL CENTRO,...