Aracne – La Rete che Include, una ragnatela… da paura!

di

Una festa da paura all’Istituto Comprensivo Carlo Levi di Largo Monte San Giusto, 16 a Roma, dove presso il Polo Inclusivo Sperimentale, in occasione della festa di Halloween, si è tenuto il 31 ottobre, dalle 15:30 alle 18:30, un party da brividi organizzato da Aracne – La Rete Che Includeun importante progetto di inclusione sociale selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, nato per promuovere nel complesso ed eterogeneo territorio del III Municipio di Roma la piena inclusione sociale di 200 minori con disabilità e in condizioni di povertà educativa.  

Al party, bambini e ragazzi tra gli 11 e i 13 anni, accompagnati dagli operatori, hanno dapprima vissuto un momento di allegria facendo merenda tutti in insieme, con tanto di dolcetti in pieno spirito della festa di Halloween, per poi scatenarsi con balli e musica a tutto volume.

La festa ha poi proseguito con la sessione di trucco e di travestimento a tema Halloween, con trucco a tema a zombie o da mostro, e con tanti giochi: dal disegno con le tempere, al lancio dei palloncini, al suono degli strumenti musicali del Polo, fino al gioco dello shangai e delle bolle di sapone.

Ma il gioco di Halloween più divertente è stata la costruzione di fantasmini, zucche e pipistrelli con fogli di cartone e oggetti vari in stile Art Attack, che i bambini e i ragazzi del Polo hanno poi riportato a casa a fine giornata per ricordo di questa favolosa festa inclusiva.

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

SAVE THE DATE – Inaugurazione di Aracne

di

Save the Date! Aracne – La Rete che include, il progetto nato per promuovere la piena inclusione sociale di 200 minori in condizioni di...

Aracne, Insieme per Fare apre le porte per i minori del Municipio III

di

Insieme per Fare è una realtà nata nel 1977 a cui tutti possono accedere. Che la vostra passione sia la musica, la...

Aracne, al via lo sportello di orientamento scolastico e professionale

di

Continuano le attività di Aracne – La Rete che Include, progetto di inclusione sociale selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà...