Aracne, lo sportello psicologico gratuito per le famiglie del Municipio III
di ideaprisma82
Nella vita ognuno è persona e tutte le persone hanno bisogno di supporto e di sostegno emotivo nei momenti di difficoltà. Sul Municipio III di Roma esiste una rete adatta a questo sostegno che offre supporto gratuito alle famiglie di minori con fragilità.
La rete è quella di Aracne – La Rete che Include, un progetto di inclusione sociale per minori con disabilità e in condizione di povertà educativa. La rete si pone in primo piano per offrire alle famiglie svariati servizi di assistenza psicologica, come lo sportello psicologico gratuito, le misure di mutuo aiuto in gruppi, le sedute di respite care e specifiche attività ludiche.
Tutte le attività sono completamente gratuite grazie al supporto di Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Lo sportello è attivo presso il Polo Inclusivo Sperimentale (III piano dell’IC Carlo Levi, sede di Largo Monte San Giusto) dalle 15 alle 19 con la Dott.ssa Carlotta Fassitelli della Cooperativa Sociale Il Brutto Anatroccolo secondo il seguente calendario:
17 gennaio
31 gennaio
14 febbraio
28 febbraio
4 aprile
18 aprile
2 maggio
16 maggio
30 maggio
Per informazioni scrivi a:aracne@ideaprisma.it, visita il sito su www.aracne.eu e resta aggiornato sui canali social.
Ti potrebbe interessare
Conoscere per farsi valere, il ruolo dei libri per il presidente del Municipio III Paolo Marchionne alle “Notti bianche del Bibliopoint”
di ideaprisma82
I giovani speaker di Jolly Roger – La radio dei pirati hanno intervistato il Presidente del Municipio III di Roma Paolo Marchionne in occasione delle Notti Bianche...
Aracne, l’aperitivo natalizio di confronto e supporto per le famiglie del Municipio III
di ideaprisma82
Sei genitore di un bambino con fragilità e hai voglia di condividere le tue esperienze? Aracne, La Rete che Include, progetto di inclusione...
Aracne, al via i laboratori di narrazione nelle scuole
di ideaprisma82
Sono partiti all’IC Montessori di via Monte Ruggero, 39 i Laboratori di narrazione a cura di Arci Solidarietà e destinati agli studenti delle...