Airone entra nel vivo. Presentati al Campidoglio i nuovi step del progetto dedicato ai bambini orfani delle vittime di femminicidio

cityroma.com |

È stato presentato lo scorso 11 ottobre, negli spazi della Sala della Protomoteca del Campidoglio, con un parterre di giornalisti, addetti del settore e cariche pubbliche, il Progetto Airone dedicato agli organi di femminicidio e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Capofila del progetto, che include una rete di ben 28 partner, Il Giardino Segreto, associazione no profit che da anni si occupa non solo degli orfani ma anche delle famiglie affidatarie.

Tanti i temi trattati nel corso della giornata di lavori moderata dalla giornalista Rai Sabrina Carreras. Al microfono, insieme a Patrizia Schiarizza, Avvocata e Presidente de Il Giardino Segreto, si sono avvicendati, tra gli altri, per i saluti istituzionali, , Marco Rossi Doria, Presidente dell’Impresa Sociale Con i Bambini, Enrica Onorati, Assessora Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Pari Opportunità della Regione Lazio Maria Masi, Avvocata e Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Guido Scorza, Avvocato e Componente del Garante per la protezione dei dati sensibili, Mariantonia Secconi, Maggiore dei Carabinieri e Comandante della Sezione Atti Persecutori RACIS e Valeria Valente, Senatrice già Presidente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul femminicidio.

Leggi qui l’articolo completo