I nuovi laboratori di Progetto 0-6 App – Primavera 2023

di

L’offerta formativa di progetto 0-6 app porta negli asili l’educazione assistita con gli animali, l’avvicinamento all’arte terapia e la danza espressiva.

I piccoli degli asili di Ponso, Baone, Masi e Concadalbero, con l’arrivo della primavera potranno imparare divertendosi tra arte e natura. Piccoli semi di arte ed esperienze pronti a crescere.

Da aprile a maggio i bambini incontreranno gli operatori di “Città degli Asini” in un laboratorio “a 4 zampe e una coda” di educazione assistita con gli animali (EAA), in cui i più piccoli giovano assieme agli animali imparando a conoscersi a vicenda.

Al via anche il laboratorio di avvicinamento all’arte terapia con il “Circolo musicale il Cenacolo” in un percorso per la libera espressione di arte e emozioni. 

 

Il filo conduttore dei laboratori sarà l’albo illustrato di Leo Lionni “Un colore tutto mio”, la coinvolgente storia di un piccolo camaleonte che accompagna chi ascolta alla scoperta dei colori e alla felicità di avere degli amici. Movimento creativo e danza espressiva saranno scanditi dagli albi illustrati di “Fantalica” che porterà la Danza espressiva negli asili. 

Con il Progetto 0-6 app Aura Cooperativa sociale vuole contrastare la povertà educativa in un territorio, come quello della Bassa Padovana, particolarmente colpito dalle crisi degli ultimi anni. 

Regioni

Ti potrebbe interessare

𝐎𝐩𝐞𝐧 𝐃𝐚𝐲 – 𝐀𝐬𝐢𝐥𝐨 𝐍𝐢𝐝𝐨 𝐀𝐫𝐜𝐨𝐛𝐚𝐥𝐞𝐧𝐚

di

𝐎𝐩𝐞𝐧 𝐃𝐚𝐲 – 𝐀𝐬𝐢𝐥𝐨 𝐍𝐢𝐝𝐨 𝐀𝐫𝐜𝐨𝐛𝐚𝐥𝐞𝐧𝐚Iscrizione Anno Educativo 2024/2025 Sabato 4 maggio – dalle ore 9 alle 12 Le coordinatrici e le...

𝐎𝐩𝐞𝐧 𝐃𝐚𝐲 𝐚𝐥𝐥’𝐚𝐬𝐢𝐥𝐨 𝐧𝐢𝐝𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐟𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐎𝐍𝐂𝐀𝐃𝐀𝐋𝐁𝐄𝐑𝐎

di

𝐎𝐩𝐞𝐧 𝐃𝐚𝐲 𝐚𝐥𝐥’𝐚𝐬𝐢𝐥𝐨 𝐧𝐢𝐝𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐟𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐎𝐍𝐂𝐀𝐃𝐀𝐋𝐁𝐄𝐑𝐎   👧𝐀𝐬𝐢𝐥𝐨 𝐍𝐢𝐝𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐚𝐝𝐚𝐥𝐛𝐞𝐫𝐨 – 𝐂𝐨𝐫𝐫𝐞𝐳𝐳𝐨𝐥𝐚 𝑆𝑎𝑏𝑎𝑡𝑜 13 𝑔𝑒𝑛𝑛𝑎𝑖𝑜...

“Il Mio Corpo” – Incontro di formazione dedicato ai genitori

di

“Il Mio Corpo” – Incontro di formazione dedicato ai genitori Nell’ambito di Progetto 0-6 App – Con i Bambini Mercoledì 6 dicembre...