I nuovi laboratori di Progetto 0-6 App – Primavera 2023

di

L’offerta formativa di progetto 0-6 app porta negli asili l’educazione assistita con gli animali, l’avvicinamento all’arte terapia e la danza espressiva.

I piccoli degli asili di Ponso, Baone, Masi e Concadalbero, con l’arrivo della primavera potranno imparare divertendosi tra arte e natura. Piccoli semi di arte ed esperienze pronti a crescere.

Da aprile a maggio i bambini incontreranno gli operatori di “Città degli Asini” in un laboratorio “a 4 zampe e una coda” di educazione assistita con gli animali (EAA), in cui i più piccoli giovano assieme agli animali imparando a conoscersi a vicenda.

Al via anche il laboratorio di avvicinamento all’arte terapia con il “Circolo musicale il Cenacolo” in un percorso per la libera espressione di arte e emozioni. 

 

Il filo conduttore dei laboratori sarà l’albo illustrato di Leo Lionni “Un colore tutto mio”, la coinvolgente storia di un piccolo camaleonte che accompagna chi ascolta alla scoperta dei colori e alla felicità di avere degli amici. Movimento creativo e danza espressiva saranno scanditi dagli albi illustrati di “Fantalica” che porterà la Danza espressiva negli asili. 

Con il Progetto 0-6 app Aura Cooperativa sociale vuole contrastare la povertà educativa in un territorio, come quello della Bassa Padovana, particolarmente colpito dalle crisi degli ultimi anni. 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Famiglie in Festa a Baone

di

FAMIGLIE IN FESTA Evento di Comunità Sabato 3 e Domenica 4 settembre Baone – Padova – Colli Euganei Parco delle Ginestre Al...

Teatro e movimento per diventare grandi. Laboratori espressivi nelle scuole d’infanzia a Bagnoli e Monselice

di

Nella cornice del progetto “0-6” app, Fantalica porta i suoi laboratori espressivi nelle scuole d’infanzia a Bagnoli e Monselice   Le tecniche...

Le paure (dei bambini?): il coraggio di stare in ascolto

di

Le paure (dei bambini?): il coraggio di stare in ascolto Giovedì 16 maggio 2024 ore 17   Centro infanzia “Le Ginestre” –...