Centri estivi gratuiti per piccoli da 1 a 3 anni

di

I centri estivi del progetto Zeroseiplus, selezionato da “Con i Bambini” per contrastare la povertà educativa minorile nell’Unione Terre di Castelli, apre la sua offerta di centri estivi gratuiti anche alla fascia 1-3 anni.  L’accesso è gratuito per i nuclei familiari con ISEE fino a € 15.000 e si rivolge a bambine e bambini residenti stabilmente in questi comuni.

I centri estivi 1-3 saranno attivi nel mese di luglio:

  • CASTELNUOVO Nido infanzia “Azzurro” (comprensivo degli iscritti alla sezione distaccata presso la scuola
    dell’Infanzia “Sorelle Agazzi”)
  • SPILAMBERTO Nido infanzia “Le Margherite”
  • SAVIGNANO Nido Infanzia “Scarabocchio”
  • CASTELVETRO Nido infanzia “Arcobaleno”
  • MONTESE PGE Piccolo Gruppo Educativo “Piccole Mani”
  • MONTALE Nido “La Casa Viaggiante”.

I centri estivi sono realizzati da educatori qualificati de La Lumaca Società Coop. Sociale e dell’ASP Terre di Castelli.

Nei nostri centri estivi, immersi in spazi verdi, i piccoli avranno l’opportunità di esplorare la natura e di avvicinarsi al mondo che li circonda, nel rispetto dei loro ritmi individuali. Partecipare a uno dei nostri centri estivi Zeroseiplus significa vivere un’esperienza all’aria aperta che arricchisce il corpo e la mente, promuovendo il benessere fisico e mentale dei bambini e delle bambine, mentre sviluppano preziose competenze sociali e comunicative.

Durante l’estate, i piccoli potranno divertirsi con una vasta gamma di attività all’aperto, stimolanti e coinvolgenti. Dalla creatività delle attività artistiche alle sfide dei giochi all’aria aperta, ogni momento sarà un’opportunità per crescere, imparare e divertirsi. Il tutto in un ambiente sicuro e appositamente pensato per garantire un’esperienza indimenticabile.

La richiesta di partecipazione al bando Zeroseiplus è da compilare online sul sito www.lalumaca.org/zeroseiplus dal entro il 7 giugno 2024.

I nuclei familiari interessati sono invitati a procedere quanto prima con l’invio della richiesta perché, in caso venga raggiunto il numero massimo di adesioni, verrà stilata una graduatoria.

Hanno diritto di precedenza nell’amissione i/le bambini/e con disabilità certificata o segnalati dai servizi sociali.

Per conoscere i dettagli sui Centri estivi e su tutti gli altri servizi del progetto Zeroseiplus vi invitiamo a visitare la pagina dedicata: www.lalumaca.org/zeroseiplus

Regioni

Argomenti