Attività all’aria aperta per scoprire la natura

di

Nelle Terre di Castelli (Modena) si va alla scoperta della natura con genitori e bambini mano nella mano.

“Mano nella mano” è il nome di un ricco calendario di incontri gratuiti sulla natura e nella natura, per famiglie e bambini da 0 a 6 anni.

All’interno di queste attività, la natura viene affrontata da diversi punti di vista grazie alla presenza di educatori esperti in varie discipline, come scienze naturali, arte, creatività, alimentazione, teatro e musica. In questo modo, bambini e adulti ottengono diverse chiavi di lettura per interpretarla e comprenderla.

Sono previsti 45 laboratori in un anno, che verranno riproposti per i prossimi due anni. I primi appuntamenti sono partiti la scorsa primavera/estate, nel periodo di maggio e giugno 2023. Le attività hanno poi ripreso da fine settembre e proseguiranno per i prossimi mesi.

I laboratori si tengono in diversi comuni delle Terre di Castelli: Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano Sul Panaro, Savignano Sul Panaro, Spilamberto, Vignola e Zocca.

Clicca qui per consultare il calendario degli appuntamenti di ottobre

L’iscrizione è obbligatoria entro il giorno precedente la data dell’incontro.

Per prenotazioni e informazioni, chiamare il Centro per le Famiglie al numero 059 777612, nei seguenti orari: lunedì-venerdì 8.30-13.30; lunedì-martedì-giovedì 15.00-18.00.

I dettagli delle attività verranno dati al momento dell’iscrizione. I laboratori si svolgeranno anche in caso di maltempo.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Esplorando la natura nelle Terre di Castelli

di

Questa estate nelle Terre di Castelli, in provincia di Modena, tutte le famiglie sono invitate a esplorare la natura con le loro...

Facciamo Piccoli Passi!

di

Piccoli Passi è un servizio sperimentale con affido e gratuito per famiglie con un reddito ISEE pari o inferiore a ventimila euro....

Centri estivi gratuiti nell’Unione Terre di Castelli

di

I centri estivi del progetto Zeroseiplus, selezionato da “Con i Bambini” per contrastare la povertà educativa minorile, prendono il via nei comuni...