Youth Center di Gela: I laboratori virtuali di Bedda Radio e Giosef Enna con i ragazzi del Liceo Classico “Eschilo”

di

Youth Center di Gela: I laboratori virtuali di Bedda Radio e Giosef Enna con i ragazzi del Liceo Classico “Eschilo”

Sogni di diventare uno speaker radiofonico?
Ti diletti nella comunicazione radiofonica e nelle tecniche di audio digitale ma vorresti affinare le tue competenze?

Sono iniziati i laboratori virtuali di Bedda Radio e Giosef Enna. Abbiamo trasferito online tutti i nostri laboratori per permettervi di vivere nuove ed appassionanti esperienze da casa vostra anche in questo momento di crisi, ma speriamo di poter tornare presto a vivere gli spazi degli studi di registrazione dello Youth Center di Gela Macchitella.

I protagonisti, studenti del Liceo Classico “Eschilo”, che stanno seguendo il programma di alternanza scuola/lavoro, sono stati già suddivisi in quattro gruppi.

Ogni gruppo è seguito da uno degli youth worker di Giosef Enna  . L’obiettivo è la realizzazione di quattro programmi radiofonici che saranno pubblicati sul sito www.beddaradio.it e sui social del progetto The Youth City Factory.

I laboratori metteranno a disposizione dei partecipanti svariate competenze di conduzione radiofonica, tecniche audio 2.0, la gestione della regia di un software digitale e comunicazione per la radio.

Come sempre l’entusiasmo dei ragazzi di Gela è contagioso e coinvolgente . Non vediamo l’ora di produrre i programmi radiofonici di questi giovanissimi speakers, che sognano già un futuro tra cinema, tv, radio e teatri.

Ecco qualche scatto del primo appuntamento:

 

“Quando ti infili le cuffie e alzi il fade del microfono e senti la tua voce, che è sempre la tua voce però è più… è più precisa. Senti che puoi dire quello che vuoi, però sai anche che quello che dici dev’essere il massimo… e ti accorgi che ogni volta cresci un po’…e quando non ce la fai più con le parole allora tà: Usi la musica… quella che TU hai scelto, quella che continua a parlare di te. Secondo me ci vorrebbe una radio così in ogni casa… ognuno a dire al resto del mondo la sua cosa…”
Luciano Federico, in Luciano Ligabue, Radiofreccia, 1998

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“Il mondo è la mia casa”: via al laboratorio di cittadinanza attiva allo Youth Center di Gela

di

“Il mondo è la mia casa” è il laboratorio di cittadinanza attiva che è iniziato ieri, 4 dicembre 2019, allo Youth Center...

Youth City in Radio: Made in K-Pop – Seconda Puntata VIDEO

di

“Made in K-Pop” è il  quarto nuovo programma radiofonico, legato al progetto The Youth City Factory – Youth Center Città di Gela...

Youth City in Radio: Made in K-Pop – Quarta Puntata VIDEO

di

“Made in K-Pop” è il  quarto nuovo programma radiofonico, legato al progetto The Youth City Factory – Youth Center Città di Gela...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK