Un’estate nei parchi targata Xming!

di

Nell’ambito del progetto triennale “Xming – Per mettersi in gioco” , finanziato dall’Impresa sociale Con i Bambini relativamente al Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, col mese di maggio si conclude il calendario delle attività nei L.A.D.E. (Luoghi ad Alta Densità Educativa) dove settimanalmente, a partire da ottobre 2018, sono state realizzate attività ludico/educative gratuite rivolte ai bambini 0-6 anni e alle famiglie. 

Il progetto, con le sue iniziative che si realizzano nei 6 Comuni partner della provincia di Torino (Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta e Volvera), intende sostenere le reti locali e la comunità educante attraverso la realizzazione di laboratori, workshop, eventi e focus group ad accesso libero e gratuito che promuovono e rinforzano le competenze trasversali, emotive e cognitive dei bambini da 0 ai 6 anni e favoriscono l’incontro e le relazioni tra famiglie. 

A partire dalla prima settimana di giugno fino al mese di settembre in ogni Comune prenderanno il via le attività estive 2019 che vedono un ricco calendario fatto da occasioni d’incontro in spazi pubblici e parchi con laboratori ludico-creativi, merende e cene per bambini e genitori. Un’opportunità per le famiglie del territorio e per tutti i bambini che potranno così arricchire la loro estate all’insegna del gioco e della creatività. Tutte le attività saranno ad accesso libero e gratuito e accompagnate dalla merenda. 

La programmazione di tutti i Comuni è disponibile sulla pagina dedicata

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK