La cooperativa scolastica This is Us sostiene l’Emporio Sociale della città

di

È arrivata a destinazione la raccolta in denaro organizzata dai ragazzi della cooperativa scolastica This is us (ne abbiamo parlato qui) della scuola media Dante Alighieri di Quarrata (ICS Bonaccorso da Montemagno).

In occasione del periodo di Natale infatti, i ragazzi della III F avevano deciso di coinvolgere professori e genitori in una raccolta fondi da destinare all’Emporio Sociale di Quarrata, come gesto di solidarietà e vicinanza alle famiglie più in difficoltà del territorio in un periodo difficile per tutti a causa della pandemia. In molti hanno aderito all’iniziativa, tanto che sono sono stati raccolti circa 800,00 €, già recapitati all’Emporio Sociale.

Ogni anno la cooperativa scolastica organizza eventi e attività con lo spirito di impresa e con l’impegno di reinvestire gli utili a servizio della scuola o della comunità, ed “è ormai una splendida realtà del nostro istituto, un luogo di formazione attraverso il fare, un’occasione di mettersi a servizio attraverso la creatività, l’intelligenza, lo spirito d’iniziativa e la capacità d’attenzione”, afferma il preside Luca Gaggioli.

L’esperienza della cooperativa scolastica si inserisce all’interno del progetto “WelComE – Welfare e Comunità Educante”, ormai giunto al terzo e ultimo anno di attività.

Vogliamo ringraziare ancora una volta la cooperativa This is us per questo gesto importante, che è reso ancora più bello dall’entusiasmo dei ragazzi e dalla loro voglia di agire per fare la differenza, di mettersi in gioco per il bene della comunità. Grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta contribuendo attivamente al sostegno dell’Emporio Sociale della nostra città.

Viva This is us! ?

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

We Want YOU! Torna il Servizio Civile Scolastico Senior

di

Anche per il secondo anno di WelComE, all’ICS Bonaccorso da Montemagno torna il Servizio Civile Scolastico Senior, un’azione che coinvolge i genitori dei ragazzi...

“SUPER QUART”, L’ASSOCIAZIONE COOPERATIVA SCOLASTICA DEL LICEO PETROCCHI

di

“I valori delle cooperative sono come un tavolo con tre zampe: se ne manca anche solo uno, il tavolo non sta in...

“THIS IS US”, LA COOPERATIVA SCOLASTICA DELLA SCUOLA MEDIA BONACCORSO DA MONTEMAGNO

di

This is us è l’Associazione Cooperativa Scolastica della scuola media Bonaccorso da Montemagno di Quarrata. La cooperativa qui è attiva ormai da diversi anni, e...