R-ESTATE A SCUOLA! APRONO LE ISCRIZIONI ALLE SESSIONI ESTIVE DI RECUPERO SCOLASTICO

di

La scuola sta per finire ma le attività del progetto WelComE continuano!

Durante le ultime due settimane di giugno e le prime due di settembre si svolgerà l’attività estiva R-Estate a scuola, che prevede sessioni di recupero scolastico per studenti delle scuole secondarie di primo grado.

R-Estate a Scuola - volantino recupero scolastico

L’obiettivo è quello di rafforzare e non perdere tutto quello che è stato appreso durante l’anno scolastico, ma ovviamente le lezioni saranno ben diverse da quelle a cui gli studenti sono abituati! Le materie scolastiche saranno riproposte e strutturate secondo attività laboratoriali che vedranno I ragazzi protagonisti del loro apprendimento.

Il percorso sarà organizzato secondo il principio dell’”Apprendere sperimentando”, in questo modo saranno strutturati laboratori di scienze, ma anche di matematica e letteratura, che potranno essere rilette in chiave sperimentale o attraverso drammatizzazioni e letture collettive dei testi affrontati durante l’anno. Ci sarà la possibilità di rinforzare le competenze di base anche a partire dai compiti che sono stati assegnati per il periodo estivo,strumento utile al consolidamento ed al recupero di quelle discipline in cui si rilevano le maggiori difficoltà.

Le lezioni si svolgeranno in orario 9-12 e il servizio sarà attivo presso le sedi delle scuole secondarie di primo grado dell’ICS B. da Montemagno di Quarrata (sede succursale) e dell’ICS Mario Nannini di Vignole.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo di persona all’insegnante Coordinatore di Classe. I moduli di iscrizione saranno distribuiti nelle classi nei prossimi giorni, e le iscrizioni saranno valutate in base all’ordine di arrivo ed alle eventuali segnalazioni del personale docente. Il servizio è gratuito e fa parte delle attività del progetto WelComE, il progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

QUANDO

Giugno dal 17 al 21 e dal  24 al 28

Settembre: dal 2 al 6 e dal 9 al 13

Nei giorni lunedì – mercoledì- venerdì

dalle 9.00 alle 12.00

DOVE

IC Monaccorso da Montemagno, c/o Scuola Secondaria di Primo grado, sede succursale

IC Mario Nannini, c/o scuola secondaria di Primo Grado

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un anno di progetto WELCOME all’ ICS “Mario Nannini” di Vignole

di

Durante la festa di fine anno scolastico dello scorso 7 giugno, abbiamo intervistato i protagonisti del progetto WelComE dell’Istituto Comprensivo Statale “Mario Nannini” di...

I ritratti d’autore della cooperativa scolastica Superquart

di

Un alfabeto fatto di ritratti di artisti famosi come Dalì, Picasso, Klimt, ma anche Arcimboldo e Wharol, realizzato dagli studenti del liceo Petrocchi. Dalla tela alla...

Un laboratorio di creatività al centro estivo R-Estate a scuola

di

Tra una gita fuori porta e un tuffo in piscina, al centro estivo c’è sempre tempo per aguzzare l’ingegno e realizzare qualche lavoretto creativo. Insieme alla...