Grande successo per l’evento a Bari – proiezione del docufilm Sogni di Carta

di

È stato proiettato ieri giovedì 13 gennaio a Bari il docufilm Sogni di carta realizzato grazie al progetto V.E.R.S.O.A. (Valorizzare Empowerment Risorse Sinergie Opportunità per gli Adolescenti) con capofila di progetto il Consorzio Sintesi, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Prodotto da Corrado Azzollini, Sogni di carta è diretto da  Claudio DElia ed interpretato da Alice Sabatini. L’ex cestista, Miss Italia 2015, modella e attrice italiana,  gira per le strade di Palermo e Bari, due luoghi simbolo di un problema sociale diffuso in tutto il Paese: la dispersione scolastica.

L’evento si è inserito tra le attività già programmate con le classi della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Statale “Eleonora Duse”, nell’ambito del progetto V.E.R.S.O.A.

Tre gli appuntamenti con gli studenti: alle ore 08.30 le classi terze, alle ore 09.45 le seconde e alle ore 11.30 le prime.

Prima di ogni proiezione, il saluto agli studenti in videomessaggio di Enzo Rimicci, presidente del Consorzio Sintesi, Corrado Azzollini, Claudio D’Elia e Alice Sabatini.

I videomessaggi sono stati anche trasmessi su Radio-Verso.

A seguito delle proiezioni, il dibattito in platea, moderato dal coordinatore dei partner di progetto di Bari dott. Francesco Manfredi, è stato animato da una viva partecipazione dei ragazzi accompagnati dai docenti.

Gli studenti si sono interrogati sul loro futuro e sull’importanza di mantenere, durante tutta la loro crescita formativa, l’impegno e la perseveranza necessari realizzare tutti i loro sogni.

 

 

Regioni

Argomenti