Progetto V.E.R.S.O.A. presentato all’Istituto Comprensivo San Nicola di Bari

di

Principi ispiratori, destinatari e obiettivi del Progetto V.E.R.S.O.A. sono stati illustrati ai docenti dell’Istituto Comprensivo San Nicola di Bari a cura del Dott. Francesco Manfredi. Focus in particolare sull’articolazione del progetto: lavoro di cooperative e associazioni del territorio coinvolte per attività e compiti specifici, con azione in rete tra i diversi enti.

La valutazione di monitoraggio in itinere verrà svolta dalla Dott.ssa Silvana Calaprice dell’Università di Bari e dal Servizio di Psicologia Giovanni XXIII con la Dott.ssa Foschino. Presentato anche il laboratorio di MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi (Metodo Guerra Lisi) a cura di Loredana Iafrate, mostrando contenuti, metodologia e obiettivi: raccolte le prime informazioni sugli studenti e sull’ambiente socio-culturale di appartenenza.

Fornite le prime indicazioni per mettere a punto le attività articolandole in relazione alla continuità trasversali tra specificità del progetto e continuità pedagogico didattica nelle diverse discipline scolastiche. La presentazione del programma svolto dagli Educatori della coopetativa “Lavoriamo Insieme” è sta curata da Gianni D’Elia.

I Docenti hanno mostrato interesse presentando il contesto socio-culturale degli studenti con suggerimenti, richieste, abbracciando il progetto con entusiasmo.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Martedì 28 luglio l’evento conclusivo delle attività estive a Bari

di

Martedì 28 luglio, dalle 17 alle 20, si terrà a Bari presso la spiaggia di Torre Quetta l’evento conclusivo delle attività estive...

NASCE RADIO VERSO – LA RADIO WEB CHE DA’ VOCE AI GIOVANI E ALLE FAMIGLIE – COMUNICATO STAMPA

di

NASCE RADIO VERSO LA RADIO WEB CHE DA’ VOCE AI GIOVANI E ALLE FAMIGLIE Un format radiofonico parte del progetto V.E.R.S.O. A....

Bari e Palermo insieme per fare il punto dopo il primo anno del Progetto

di

Il Progetto V.E.R.S.O.A. ha compiuto un anno di attività e per fare il punto di questa prima fase del progetto si è...