Giornata di formazione interna fra i partner di Bari

di

Si sono incontrati oggi, presso l’Aula Don Tonino Bello del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Bari “Aldo Moro”, i partner di Bari aderenti al Progetto V.E.R.S.O. A. per un importante momento di formazione interna.

Hanno preso parte alla riunione le Dott.sse Corriero, De Iaco, La Gioia e Tanzi per affrontare i temi legati a indicatori, obiettivi e monitoraggio; il Dott. Manfredi che ha introdotto il modello di approccio in rete; la Dott.ssa Rizzi per analizzare struttura degli HUB e il cronoprogramma; Azzollini come responsabile della comunicazione di progetto per Draka; la Dott.ssa Lafrate per la MusicArTerapia nella globalità dei linguaggi e la Dott.ssa La Selva per le attività legate alla genitorialità. Inoltre, hanno illustrato i rispettivi obiettivi anche gli operatori delle associazioni “Mano a mano”, “Persone e Salute” e “Lavoriamo Insieme”. Presente anche la Prof.ssa Silvana Calaprice, addetta alla valutazione d’impatto del progetto.

Ogni partner ha tenuto una breve relazione per spiegare le finalità della propria azione nel progetto e le modalità di raggiungimento delle stesse. Un dialogo interno fra le diverse forze in gioco è fondamentale per una migliore azione integrata, con ciascuno capace di lavorare in autonomia ma parallelamente al prossimo.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Progetto V.E.R.S.O.A. presentato all’Istituto Comprensivo San Nicola di Bari

di

Principi ispiratori, destinatari e obiettivi del Progetto V.E.R.S.O.A. sono stati illustrati ai docenti dell’Istituto Comprensivo San Nicola di Bari a cura del...

Bari e Palermo insieme per fare il punto dopo il primo anno del Progetto

di

Il Progetto V.E.R.S.O.A. ha compiuto un anno di attività e per fare il punto di questa prima fase del progetto si è...

Maurizio Gallo racconta le attività di Palermo nel settore dell’educazione alla salute

di

Nell’ambito delle attività del Progetto V.E.R.S.O.A. che si stanno svolgendo a Palermo, parliamo con il sociologo Maurizio Gallo, impegnato nel settore dell’educazione...