Il Progetto V.E.R.S.O.A. a Cassano delle Murge per la Giornata dello Sport Paralimpico

di

Il CIP Puglia, nel rispetto del principio dell’alternanza ed allo scopo di garantire una diffusione capillare del messaggio sportivo paralimpico, ha individuato il Kartodromo di Cassano delle Murge come location ideale per la Giornata dello Sport Paralimpico.

L’evento si terrà giovedì 10 ottobre 2019 a partire dalle ore 8.30 alle ore 13.00. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Cassano delle Murge, USR Puglia e le entità riconosciute dal CIP, ha come obbiettivo la promozione della pratica sportiva tra le persone disabili, coinvolgendo gli studenti delle scuole di tutta la Regione, associazioni di categoria, le società presenti sul territorio Regionale. Anche il Progetto V.E.R.S.O.A. aderirà a questa mattinata di sport con educatori e operatori dei diversi partner: Persone e Salute, Volare più in alto, HBari, Lavoriamo Insieme, Mano a Mano e Draka. L’occasione sarà importante per mettere in pratica, attraverso lo sport, un sano principio di integrazione tra i bambini con disabilità e i loro compagni normodotati che condivideranno con loro questa mattinata di attività.

Saranno realizzate diverse piazzole di gioco per promuovere numerose attività: badminton, calcio, boccia, tennis tavolo, pesistica, paraciclismo, tiro con l’arco, basket in carrozzina, scherma, showdown, pararowing, calcio balilla, tennis, powerchair football e, per la prima volta in Puglia, go kart con la predisposizione alla guida per disabili. Successivamente all’esibizione degli atleti, i tecnici presenti saranno a disposizione per tutti coloro che vorranno provare le varie discipline.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK