Soddisfazione a Bari per il percorso teatrale ON-Stage: «Ottime risposte dai ragazzi»

di

Il progetto V.E.R.S.O.A. in quel di Bari ha prodotto come risultato intermedio di un percorso che riprenderà a settembre uno spettacolo teatrale che si è tenuto nella città vecchia lo scorso 30 luglio all’interno del programma teatrale ON-Stage.

Davanti a un folto pubblico e a tanti curiosi, i ragazzi protagonisti del progetto si sono esibiti in due simpatici numeri di cabaret in cui hanno portato in scena tutta la loro voglia di cimentarsi in un mondo per loro nuovo come quello del teatro. Grande soddisfazione da parte di Anna Percoco, educatrice della “Lavoriamo Insieme Onlus” che ha coordinato lo spettacolo: «Ciò che abbiamo prodotto oggi è solo una tappa all’interno di un percorso che proseguirà nei prossimi mesi grazie alla continuità che il progetto Verso ci garantisce. Da parte dei ragazzi ho visto entusiasmo e questo è importante per noi perché abbiamo bisogno della loro partecipazione per poter ottenere risultati come quello di oggi».

Avvicinare al teatro bambini provenienti da contesti familiari non facili è tutt’altro che scontato: «Questo percorso ha bisogno di tempo perché all’inizio i bambini devono fare un tipo di sforzo nuovo, come quello di imparare a memoria le rispettive parti. Tutti devono mettersi in gioco e molti di loro si sono messi in discussione, facendo prevalere quasi sempre il desiderio di superare la difficoltà per raggiungere un traguardo comune. Il bilancio fino a questo momento non può che essere altamente positivo per noi».

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK