VERSO…l’estate vi aspetta a Bari a Torre Quetta dal 10 luglio!

di

A Bari dal 10 luglio si da avvio alle attività di  V.E.R.S.O…l’estate.

V.E.R.S.O…l’estate è l’occasione per tanti ragazzi tra 11 e 15 anni e i loro genitori di vivere un’esperienza unica ed emozionante all’aria aperta tra attività sportiva, giochi in riva al mare, laboratori artistico-manuali, benessere e fitness.
Un’opportunità per valorizzare le abilità dei minori, per sostenere i genitori nel loro ruolo educativo e per rafforzare il valore inclusivo dell’intera comunità educante.

I bambini sono bambini. Eppure spesso leggiamo bullismo e violenza fra bambini. Bari vuole dimostrare che il “mondo bambino” è pulito e ha tante risorse. Bambini, tutti i bambini, saranno protagonisti di percorsi di crescita culturale.
I bambini con disabilità saranno una risorsa socio-educativa per i tanti bambini che vivranno momenti di felicità e riflessione al di là di ciò che vivono nella loro quotidianità.” – queste le parole di Francesco Manfredi, referente dei partner di progetto di Bari.

V.E.R.S.O.A. è un progetto Progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del fondo per il “contrasto della povertà educativa minorile” curato su Bari da una forte rete che vede coinvolti l’Università, il Comune di Bari, l’Ospedale Giovanni XXIII, Associazioni, Scuole, Cooperative, una società di Produzione Cinematografica e la parrocchia della Cattedrale.

V.E.R.S.O…l’estate vi aspetta a Torre Quetta dal 10 luglio!

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Giornata di formazione interna fra i partner di Bari

di

Si sono incontrati oggi, presso l’Aula Don Tonino Bello del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Bari “Aldo Moro”, i partner...

A Bari si rinforzano le competenze dei ragazzi con il laboratorio “M’imprendo”

di

Nell’ambito del progetto V. E. R. S. O. A., si è tenuto presso gli istituti San Nicola, Principessa di Piemonte e Duse,...

Si conclude l’operato degli educatori di V.E.R.S.O.A. al Villaggio dei Diritti

di

Si sono concluse oggi, venerdì 15 novembre, le attività svolte dagli educatori coinvolti nel Progetto V.E.R.S.O.A. al “Villaggio dei Diritti”. I laboratori...