Diario di Un Villaggio in ogni Casa | 1-5 giugno 2020

di

Grazie Gianni Rodari per la bella metafora del sasso nello stagno. La prendiamo ad esempio e speriamo che questo sasso tricolore, dipinto da un bambino del Villaggio per Crescere di Policoro, smuova parole e mondi!

 

Il Villaggio per Crescere di Siracusa tra pochi giorni riapre le porte in una nuova sede. Le educatrici sono al lavoro per proporre nuove attività e stimolanti laboratori e non vedono l’ora di accogliere le mamme, le nonne, i papà ed i bambini.

Ogni Immagine, una Canzoncina: quale vi piacerebbe ascoltare? Il Villaggio di Foligno oggi ci presenta questo semplice gioco musicale, che era di abitudine al Villaggio, così le Educatrici lo hanno reinventato per poterlo condividere con tutte le famiglie. Oggi, con tutte voi le Famiglie d’Italia!

Il Gioco è molto semplice: “pescate” una tesserina (lasciando un commento, ad esempio) da nostro album su Facebookper farci sapere quale volete ascoltare… e quella canzoncina verrà registrata per voi! E se non ci sono tessere per la canzoncina che volete? Niente paura! Diteci qual è, e noi la inseriremo nell’Album del Villaggio! Con tanto di testo allegato, così potrete imparare melodie e parole e divertirvi a cantarle tutti insieme! Pronti? Musica!

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

A Cosenza apre Un Villaggio per Crescere

di

I Villaggi fioriscono d’inverno e in estate, perché il terreno è sempre accogliente quando si tratta di seminare opportunità e diritti dei...

Tutto ciò che fa crescere l’umanità lo si realizza insieme, anche se si hanno fedi diverse

di

Uno dei nostri Villaggi pulsa e spalanca le porte proprio nel cuore d’Italia, a Foligno, una città in cui operatori ed educatori...

Il Villaggio per Crescere di Cosenza è il luogo per tutta la famiglia

di

“Avrei bisogno di un luogo e di persone che mi aiutassero a staccare Silvio un po’ da me. <<Sembra la tua ombra>>...