Tante attività con Sport &GO

di

Una media di 25 partecipanti  ogni settimana ai centri estivi di Sport & GO, seguiti da una decina di educatori.

Sono questi i numeri di un’iniziativa che rientra nell’ambito del progetto “ Genova- Un Ponte verso il futuro” e che ha come principale bacino d’utenza ragazze e ragazzi dell’I.C. Barabino.

I centri, dal lunedì al venerdì, proseguiranno per tutto il mese di luglio per riprendere poi l’ultima settimana d’agosto e concludersi alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico.

Durante le cinque giornate vengono proposte gratuitamente  varie attività per soddisfare in qualche modo le esigenze e preferenze di tutti.

Il programma  prevede ben due  escursioni sulle alture di Sampierdarena, un ambiente affascinante, in mezzo alla natura e non molto conosciuto.

C’è una sorta di trekking a Forte Crocetta e una gita con visita all’interno di  Forte Tenaglia.

“ I nostri centri estivi stanno riscuotendo un grande successo – dice  il coordinatore Massimo Caruso– quest’anno abbiamo scelto di eliminare gli spostamenti in bus per evitare perdite di tempo ed ottimizzare i tempi”

I ragazzi possono poi rinfrescarsi e nuotare, una volta la settimana, nella piscina della Crocera, fare attività “un po’ più tranquilla” a Villa Ronco in collaborazione con i centri estivi di Lanza Del Vasto: laboratorio di pittura e giardinaggio.

Nel Pala Don Bosco si suda tanto invece con la possibilità di  scatenarsi con volley, basket, calcio, attività sportiva di base con brevi percorsi anche ad ostacoli.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Momenti da riempire di senso e di vita”

di

Venerdì 30 Aprile a Villa Ronco, sede della società cooperativa sociale Lanza del Vasto, c’è stata la presentazione del progetto “Genova-un ponte...

” Estate a Villa Ronco”

di

“Estate con noi”  è il nome del  fitto calendario delle tantissime iniziative che si svolgeranno a Villa Ronco di Sampierdarena fino al...

“Un’Estate in Villa”

di

Entra nel vivo “Un’Estate in Villa”, il ricco calendario di attività proposto gratuitamente dalla cooperativa sociale “Lanza del Vasto” che avrà come...