Attività in palestra e piscina

di

Proseguono le molteplici attività di Sport &Go, partner di “Genova-Un ponte verso il futuro” , un progetto selezionato da “ Con i Bambini“ nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Nella palestra della succursale di via Cantore dell’I.C. Barabino sono state programmate 4 attività del tutto gratuite: basket, pallavolo, parkour e bike.

Per quanto riguarda il parkour vengono utilizzati i tradizionali attrezzi magari modulati per aumentare un po’, sempre in totale sicurezza, le difficoltà.

La bike invece è stata declinata anche in “ modalità educazione stradale” e di “ ciclo- officina”: si insegnano ai ragazzi alcuni rudimenti di meccanica per potersela cavare da soli in caso di problemi.

Con il bel tempo, le giornate che si allungano sempre di più, sarà implementata anche l’attività negli spazi esterni, ad esempio nell’attrezzata “Radura della Memoria” sotto il ponte S. Giorgio.

Il programma in palestra si sviluppa in orario extrascolastico su tre pomeriggi alla settimana e i partecipanti sono 20-25 per basket e pallavolo, con numeri inferiori per le altre due discipline.

Per ragazzi diversamente abili dell’I.C. Sampierdarena si fa attività nella palestra di via Rolando, il lunedì ed il venerdì, e nella piscina “ Crocera  Stadium” il mercoledì: i partecipanti sono mediamente una quindicina.

Dopo il grande successo dell’anno scorso Sport &GO sta delineando tutti gli aspetti organizzativi dei centri estivi che, sempre totalmente gratuiti per i ragazzi, dureranno nove settimane

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Sport gratis nel quartiere

di

Dalla fine di ottobre nel ponente genovese  sono iniziati i corsi gratuiti di alcune discipline sportive rivolte a ragazze e ragazzi delle...

Volantinaggio nelle classi

di

Far conoscere le attività del progetto “ Genova- Un ponte verso il futuro” al maggior numero di ragazzi e famiglie incontrando direttamente...

Fey y Alegria: formazione ed integrazione

di

Fey y Alegria è il Movimento di Educazione Popolare e Promozione Sociale della Compagnia di Gesù nato a Caracas in Venezuela nel...