Escursioni, giornate in piscina ed altro ancora

di

Prime due settimane dei centri estivi gratuiti organizzati dalla Ssdrl Sport&GO, nell’ambito del progetto “Genova-Un Ponte verso il futuro”.

Trenta gli iscritti: sono tutti ragazzi delle scuola secondaria di primo grado, dagli 11 ai 14 anni, dell’I.C. Barabino e di altre scuole di Sampierdarena.

Molteplici le attività che svolgono da lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.

Fra le più significative ci sono le escursioni sui sentieri che salgono verso la zona di Belvedere e di Promontorio.

Nonostante la vicinanza al centro urbano, queste due realtà hanno conservato in parte l’aspetto rurale, con stradine e scorciatoie che attraversano orti e frutteti, ben conosciute dagli abitanti della zona.

Lungo la strada che collega Promontorio alla Porta degli Angeli si trova il cimitero della Castagna. In quest’area collinare sono compresi alcuni dei tanti forti genovesi, attrazione suggestiva per gli appassionati di lunghe passeggiate, tra cui Forte Belvedere, Crocetta e Tenaglia.

I ragazzi hanno la possibilità di nuotare nella piscina Crociera, ,di giocare  ad hockey sul campo del  Lagaccio, e  di imparare anche i primi rudimenti di come si pilota un drone.

E’ un palinsesto ricco e vario per offrire loro un ventaglio di esperienze che restino come piacevole ricordo di quest’estate.

Ogni settimana si occupano dei ragazzi 4 operatori coordinati da Massimo Caruso .

I centri estivi gratuiti di Sport&GO dureranno fino al 31 Agosto per un totale di 9 settimane.

 

 

 

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

La festa del volley

di

Poter giocare per un paio di ore in un palazzetto dello sport vero, quello dell’Istituto  Don Bosco di Sampierdarena: è stato questo...

Nuove attività nel 2023

di

A Villa Ronco di Sampierdarena si è svolta la consueta riunione mensile dello staff del progetto “ Genova- Un ponte verso il...

Laboratorio di giardinaggio a Villa Ronco

di

Arte, sport e giardinaggio sono i tre punti di forza della giornata del mercoledì dei  centri estivi 2022 organizzati in collaborazione fra...