LATINA, AL VIA REDAZIONE SOCIALE, LABORATORI PER RAGAZZI CON ACLI PROVINCIALI LATINA

di

Partirà il 1 marzo a Latina Redazione Sociale, percorso laboratoriale proposto dalle Acli provinciali di Latina nell’ambito del progetto Tutti a Scuola, che vedrà coinvolti ragazzi delle scuole medie del territorio, con l’obiettivo di offrire loro uno spazio di comunicazione su tematiche giovanili.

Attraverso il percorso articolato in laboratori, i ragazzi avranno la possibilità di diventare protagonisti in un percorso di formazione personale.

Un’attività motivante e finalizzata alla socialità e alla comunicazione che offre ai giovani del futuro la possibilità di acquisire competenze che spaziano dalla comunicazione alla creazione di grafiche, al rafforzamento di logiche sociali, relazionali, informatiche, in un’ottica pratica – esperienziale.

La partecipazione prevede degli incontri pomeridiani di gruppo formativi e continuativi, secondo un calendario che verrà trasmesso ad ogni partecipante.

Le attività verranno svolte in un’aula, all’interno del Victoria Palace in Via Vincenzo Rossetti 24, a Latina, nel  rispetto delle normative anti Covid.

Per tale motivo, il numero dei partecipanti sarà di massimo 10 ragazzi per gruppo.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

CASTELLI ROMANI, VERSO LA SOTTOSCRIZIONE DEL PATTO DI TERRITORIO CONTRO LE POVERTÀ EDUCATIVE

di

Tre appuntamenti verso la fase conclusiva del percorso per la scrittura partecipata del Patto di territorio per il contrasto alle povertà educative...

A FORMIA SI VA A SCUOLA IN FONDO AL MARE CON TERRA PRENA LAZIO

di

di Barbara Sartori, Terra Prena Lazio ______________________________   Tutti noi abbiamo sognato almeno una volta di vivere in fondo al mare. Racconti,...

LA RETE ROMA SUD OVEST E IL FESTIVAL S/CONFINI ALLA FESTA PER LA CULTURA

di

Anche quest’estate l’associazione culturale Controchiave rinnova l’appuntamento con la Festa per la cultura, che quest’anno spegne 28 candeline e che si svolgerà...