L’Intervallo con Nasira Salim

di

Riprendiamo L’Intervallo con la nostra infaticabile operatrice Nasira Salim!

Buon Anno a tutti!

 

Che cos’è per te Tikiri?

Tikiri è un progetto educativo rivolto ai bambini e promuove lo sviluppo  ed il potenziamento dei servizi per la prima infanzia nell’area delle municipalità 2, 3 e 4 del comune di Napoli, caratterizzate da una diffusa povertà economica ed educativa.

Qual è il valore aggiunto del far parte di un’ equipe interculturale?

L’intercultura è fonte di differenti conoscenze ed esperienze. Un team interculturale può accrescere la creatività. Inoltre il multiculturalismo è importante in quanto esso fa svanire i muri tra le persone, muri eretti dall’ignoranza, e incoraggia il dialogo tra culture radicalmente differenti attraverso diverse prospettive. Risulta inoltre di grande importanza perché investe l’indifferenza generata dall’intolleranza con la genuina umanità dell’accoglienza. È il ponte tra la tolleranza e l’accoglienza.

Come stanno reagendo i bambini?

I bambini sono molto motivati. Mostrano grande interesse attraverso il loro coinvolgimento nelle varie attività proposte.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Contest di fine progetto: Tikiri “Un mondo dai mille colori”

di

Per il contest di fine progetto, quest’anno abbiamo proposto la lettura guidata dell’albo illustrato “Il Muro” di G. Macrì. Quest’anno, essendo la...

“Uno e sette sono i bimbi del mondo” contest Tikiri a.s. 2019/2020

di

Contenuti extra Tikiri Abbiamo lanciato il contest di fine anno “Uno e sette sono i bimbi del mondo” con l’obiettivo di celebrare...

Secondo appuntamento all’I.C.Casanova Costantinopoli

di

L’I.C.Casanova Costantinopoli chiude l’anno con un viaggio tra pianeti, colori, musica….e un grande assolo di chitarra!