Call for Students!

di

Il progetto TERRA INVICTA, di cui la cooperativa L’Incontro è capofila, è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Terra Invicta è il frutto di un percorso condiviso da organizzazioni non profit, istituti scolastici, amministrazioni locali. L’educazione dei giovani è infatti la chiave per innescare un processo di sviluppo e coesione nelle zone terremotate della Valnerina. Sperimentare nuovi percorsi, valorizzando le buone pratiche esistenti e agendo sulla resilienza della comunità.

 

Terra Invicta prosegue il suo importante progetto proponendo una call rivolta agli studenti tra i 14 e 18 anni. Cesvol Umbria, in collaborazione con il Comune di Cerreto di Spoleto, presso il teatro di Cerreto di Spoleto, partirà a brevissimo un corso d’inglese gratuito e innovativo.

Dopo il lungo stop dovuto alle restrizioni per la pandemia si ricomincia con un corso “divertente” per i ragazzi e di alto livello. Grazie all’esperienza del docente che terrà il corso; Roberto A.S.Battista, giornalista, esperto in comunicazione digitale e documentarista; i ragazzi avranno la possibilità di imparare a pensare in inglese e non solo a tradurre in inglese, tutto questo grazie ad un metodo intrigante, innovativo e di forte impatto che comprenderà software di geolocalizzazione, musica, film e molto altro.

Come spiega l’assessore Valeria Di Girolamo in riferimento al corso: Studiare inglese ad alto livello è considerata sempre più come una necessità. I ragazzi di oggi, nati nell’era della globalizzazione, saranno abitanti del mondo e la conoscenza delle lingue straniere ed in particolare dell’inglese sarà per loro un requisito fondamentale.”

ISCRIZIONI ENTRO L’8 APRILE al numero 3921232303 (anche whatsapp) o via email: valnerina@cesvolumbria.com

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Norciagorà prosegue il suo laboratorio “Memorie – Radici”

di

Ad Ancarano l’Associazione Norciagorà prosegue con il suo laboratorio: MEMORIE – RADICI: RICOSTRUZIONE DI MEMORIE DI UOMINI E DI PIANTE per bambini...

La Fondazione Festival Spoleto e “I mestieri del Festival”

di

I Mestieri del Festival Prosegue la collaborazione della Fondazione Festival di Spoleto e Terra Invicta. Nei mesi scorsi si è concluso il...

CondiVisioni-Generazioni a teatro

di

Percorsi di formazione culturale Prosegue il progetto TERRA INVICTA e lo fa con il 63° Festival dei Due Mondi di Spoleto  (20-23 |...