Le attività del progetto TERRA INVICTA

di

Il progetto sarà realizzato nell’arco di due anni e prevede attività rivolte ai bambini e ai ragazzi e attività rivolte alla comunità educante.

  • Gli interventi per i bambini e i ragazzi saranno divisi per fasce d’età (3-6; 6-10; 10-14; 14-18) e territori concentrati su 3 poli (Norcia, Cascia, Bassa Valnerina). Le attività saranno di tipo laboratoriale e saranno realizzate dai partner in base alla propria esperienza nel campo educativo/formativo. I laboratori gratuiti saranno realizzati in orario extrascolastico presso le sedi degli Istituti scolastici, delle associazioni e degli enti locali, anche nei periodi di vacanza.

  • Per i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni si organizzeranno laboratori teatrali, doposcuola, workshop artistici e creativi, attività sportive. Per i ragazzi delle scuole superiori sono previsti percorsi laboratoriali nelle aree dell’educazione all’imprenditorialità, creatività attraverso le nuove tecnologie e il contatto con la natura. I ragazzi saranno accompagnati da professionisti di settore nell’ideazione di progetti per l’avvio di start up.

  • Le attività rivolte alla comunità educante saranno finalizzate principalmente a creare una Rete locale costituita dal nucleo originario dei partner e allargato ad altre associazioni ed enti del territorio, ai ragazzi partecipanti e alle famiglie, che continui in futuro a promuovere iniziative formative e ricreative ad organizzare eventi e manifestazioni per i bambini, i ragazzi e le famiglie della Valnerina.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK