“Play!…Talenti in gioco”, in arrivo a Frosinone Accademia della T.E.R.R.A.

di

“Play!…Talenti in gioco”, in arrivo i laboratori artistici di Accademia della T.E.R.R.A.

Fare arte è un modo per possedere il destino”, amava ripetere il cantautore e produttore musicale americano Marvin Gaye. L’arte in ogni sua declinazione, infatti, non è solo espressione di uno o più talenti, è il riflesso più vivace e sincero della nostra identità, è una continua scoperta del mondo che ci circonda, ed è il canale più naturale e potente attraverso cui esprimere ciò che sentiamo nel profondo.

L’arte, anche nella sua resa più imperfetta, ci libera!

Da questa premessa e dal forte desiderio di animare il nostro territorio, nell’ambito del progetto T.E.R.R.A., Talenti Empowerment Risorse e Reti per Adolescenti, selezionato da Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, l’Associazione Insieme Verso Nuovi Orizzonti propone “Play!…Talenti in gioco” un nuovo programma di attività laboratoriali, una vera e propria “Accademia della T.E.R.R.A” rivolta ai ragazzi e alle ragazze di Frosinone, di età compresa tra i 14 e i 17 anni.

Le attività riguarderanno le arti espressive come il canto, il teatro e la produzione musicale e avranno lo scopo prezioso di offrire ai giovani del territorio nuovi spazi in cui socializzare e mettersi in gioco, non solo scoprendo nuovi talenti, ma ridisegnando in modi inediti le proprie identità. Professionisti del settore li accompagneranno attraverso un percorso di crescita e, insieme, di scoperta delle proprie risorse personali ed espressive attraverso l’uso della voce, del corpo e della propria sensibilità musicale. Impareranno a lavorare in gruppo mettendo i propri talenti personali a servizio gli uni degli altri.

Le attività sono totalmente gratuite e si svolgeranno settimanalmente a partire da lunedì 2 maggio presso la Cittadella Cielo di Frosinone. Sono previste attività propedeutiche nel mese di maggio, per poi dedicarsi, a partire da settembre, ad un lavoro di approfondimento che sarà finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo finale.

Non mancare, il prossimo 22 aprile alle ore 17.00 presso la Cittadella Cielo, al “Play Party”, l’evento di presentazione dei nostri nuovi laboratori artistici. Sarà un’occasione unica per conoscere tutte le attività e i professionisti coinvolti, una festa per celebrare i giovani, il talento e la propria identità, con l’intento di dargli una voce, un ritmo e un’intonazione diversa.

Se pensi di avere un talento artistico e vuoi metterti in gioco, se vuoi socializzare e conoscere nuovi amici partecipa al nostro Party, ti aspettiamo!!!

 

Di seguito tutti i dettagli sull’evento e le informazioni per iscriverti ai laboratori

Locandina "Play!...Talenti in gioco"

 

A cura di

Valentina Celani

Responsabile Comunicazione Progetto T.E.R.R.A

Associazione Insieme Verso Nuovi Orizzonti ONLUS.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

“The Sun” per la prima volta in concerto a Frosinone per chiudere il Progetto TERRA.

di

Frosinone si prepara ad ospitare il concerto dei “The Sun”, che chiuderà cinque anni di Progetto T.E.R.R.A. con un Festival dedicato. Appuntamento...

L’incanto della T.E.R.R.A. a Cittadella Cielo

di

Un Festival d’incanto a Cittadella Cielo Nuovi Orizzonti di Frosinone. Il 10 e l’11 Ottobre 2019, appuntamento nel cuore spirituale e pulsante...

Il Lazio che Progetta… con il Service Learning. Scopriamo cos’è.

di

Nella Regione Lazio, è stata avviata l’officina TERRA CHE PROGETTA, “progettazione sociale” con il Service Learning. L’attività è prevista dal progetto T.E.R.R.A....