Unisciti a noi: “In cammino verso” la manifestazione per Willy Monteiro Duarte.

di

Attraverso questo comunicato stampa, vi comunichiamo con gioia che: il Progetto T.E.R.R.A. parteciperà all’iniziativa “In Cammino Verso”. Una manifestazione promossa dall’Associazione Retuvasa che si terrà il 05/09/2021 a Colleferro (Rm) presso il Parco del Castello, in memoria di Willy Monteiro Duarte. L’iniziava in questione, è stata diffusa in data 22 aprile 2021, dalla stessa associazione Retuvasa con un comunicato di lancio.

“Il 6 settembre 2020 viene ucciso a Colleferro Willy Monteiro Duarte, omicidio efferato nelle sue modalità, perpetrato da individui noti per le loro attività criminali, che li portavano a spadroneggiare su tutto il territorio. La brutalità estrema e l’arroganza di quell’atto hanno indotto la maggioranza delle cittadine e dei cittadini a interrogarsi su quanto sia pervasiva la cultura della violenza, per rifiutarne ogni giustificazione.”

Da quel mese di settembre, nel territorio protagonista del brutale fatto di cronaca e oltre i suoi confini, si sono confrontate diverse realtà. Tutti insieme si è voluto riflettere sul tema della “non-violenza”, ma anche sulla speranza e sulla costruzione di una società più solidale ed unita. Da qui l’iniziativa che prenderà vita a Colleferro a distanza di un anno, in occasione del drammatico evento. Tra queste, la prima è un bando di idee creative per la creazione di un logo dell’evento, destinato ad accompagnare le successive manifestazioni nel corso degli anni. Ecco il logo scelto!

Guarda il video dell’invito di Giovanna Marini e il Coro del Canto Necessario.

Il Progetto T.E.R.R.A. ha come valori fondanti: l’inclusione sociale e il contrasto alla povertà educativa attraverso l’elemento chiave “dell’identità correlata al territorio”, in aree di sei regioni differenti accumunate da situazioni socio economiche simili. Siamo lieti di aderire a questa iniziativa, insieme ad altre entità associative sparse su tutto il territorio nazionale. Felici di portare il nostro contributo oltre che la nostra presenza.

COME PARTECIPARE? UNISCITI A NOI.

Invitiamo ciascuno: associazioni e singoli/e cittadini/e che sentono nel cuore questo desiderio, di aderire all’iniziativa in programma, inviando un’email a incamminoverso2021@gmail.com con riferimento al comunicato di lancio dell’iniziativa.

Comunicato #1 di lancio dell’iniziativa

Comunicato #2 incontro con i sindaci

Comunicato stampa TERRA – IN CAMMINO VERSO

Regioni

Ti potrebbe interessare

T.E.R.R.A. Media Education: videoreporter e speaker radiofonici a scuola

di

  I media sono parte integrante delle nostre vite, e lo sono, nella loro declinazione digitale, soprattutto per le giovani generazioni. Ma...

Le Officine T.E.R.R.A. in scena con Dante all’I.C. di Supino

di

All’Istituto Comprensivo di Supino le Officine del progetto T.E.R.R.A., Talenti Empowerment Risorse e Reti per Adolescenti, selezionato da Impresa sociale Con i...

“Play!…Talenti in gioco”, in arrivo a Frosinone Accademia della T.E.R.R.A.

di

“Play!…Talenti in gioco”, in arrivo i laboratori artistici di Accademia della T.E.R.R.A. “Fare arte è un modo per possedere il destino”, amava...