Riparte Chieti con le Officine della TERRA

di

Al via, da sabato 7 Novembre 2020, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Umberto Pomilio” di Chieti, partner del progetto T.E.R.R.A. le seguenti officine della TERRA: Terra che incantaRuralità e Tradizioni e Terra che crea e ricorda – Arti e mestieri gestite dall’associazione partner Istituto per lo studio, il recupero, la valorizzazione dei dialetti d’Abruzzo e delle lingue minoritarie e dei dialetti in Italia di Massimo Pasqualone.

Le officine, che trattano lo studio della propria terra e la sperimentazione di percorsi per innovare le arti e i mestieri del proprio territorio, saranno gestite in modalità remote, attraverso incontri digitali con le classi IV e V SS.

Il calendario attualmente in vigore, salvo modifiche, prevede la seguente articolazione delle officine della TERRA:
Tutti i sabati

Classe IV SS dalle 9 alle 10

Officina- Terra che Incanta: Ruralità e tradizioni in Abruzzo
Prof. Massimo Pasqualone

Classe V SS dalle 11.25 alle 12.25

Officina Terra che crea e ricorda: Arti e mestieri in Abruzzo

Dott. Lorenzo Rossi –Prof Massimo Pasqualone

In questa difficile situazione emergenziale, il progetto T.E.R.R.A. è vicino ai ragazzi, anche attraverso la realizzazione di attività e di laboratori al fine di prevenire la dispersione e promuovere il successo scolastico degli studenti.

Di Vanessa Palmigiani – Referente regionale Progetto TERRA

Potrebbe interessarti anche: Sai che anche a San Salvo (CH) è arrivato il Book Crossing? Vieni a scoprire di cosa si tratta.  

Regioni

Ti potrebbe interessare

Due nuovi operatori museali assunti grazie al progetto T.E.R.R.A.

di

Una storia a lieto fine o il lieto inizio di una Storia? La fine di un anno scolastico non è sempre la...

Lo spot di TERRA del 1° meeting online

di

Pronti per sabato 27 giugno? Ecco lo spot del 1° meeting online del progetto TERRA. Nell’ambito del percorso progettuale T.E.R.R.A. un progetto...

“Nutrire la mente”, visita al museo MAXXI dell’Aquila

di

Continua senza sosta alcuna, l’erogazione dei voucher culturali a studenti a rischio povertà educativa, dispersione e abbandono scolastico previsti dal progetto T.E.R.R.A.,...