Condivisione di storie con il Book Crossing a San Salvo.

di

È giunto presso l’Istituto Superiore “Raffaele Mattioli” di San Salvo, il book crossing contenente libri di vario genere per gli adolescenti, l’iniziativa è resa possibile dal progetto T.E.R.R.A. (Talenti Empowerment Risorse Reti per gli Adolescenti), una proposta progettuale, selezionata da Impresa Sociale CON I BAMBINI con l’obiettivo primario di contrastare la povertà educativa minorile.

In questi giorni, l’Istituto Scolastico è chiuso a causa di disposizioni anticovid e gli studenti stanno partecipando alle lezioni attraverso la didattica a distanza, nei prossimi giorni saranno attive alcune delle officine della T.E.R.R.A. che possono essere attuate in modalità remote.

L’arrivo del book crossing è stato accolto dal vice preside Prof Aquilano Davide e dalle collaboratrici scolastiche Rossi Antonia e Sanese Antonella, entusiasti. La speranza è di poter organizzare presto con i ragazzi dei momenti di condivisione di storie: letture, racconti, insieme alle associazioni partner di progetto e alle insegnanti.      

La lettura è un veicolo portante per promuovere le inclinazioni e le potenzialità di ciascun alunno, per renderli dei cittadini attivi e consapevoli, aperti alla cultura dell’accettazione e del rispetto degli altri, alla valorizzazione dei propri talenti. Aiuta inoltre a vivere insieme questo particolare momento, nel quale le emozioni da elaborare sono tante e svariate e la lettura può primeggiare nella routine e accrescere l’esplorazione e la condivisione di storie. 

Ist. Superiore Raffaele Mattioli – San Salvo (CH)

Il book crossing arriverà in tutte le scuole che aderiscono al Progetto TERRA: ecco l’elenco.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK