Un Pentagramma di ritmo dall’Abruzzo.

di

Un pentagramma di ritmo dall’Abruzzo racchiuso in una video lezione. Con l’officina TERRA CHE SUONA-MUSICA POPOLARE, condotta da Michelangelo Mucilli dell’associazione Il Pentagramma, ci si esercita sulla ritmica.

Clicca per seguire la video lezione del Pentagramma:

 

La ritmica, consiste nel mettere in relazione i movimenti naturali del corpo, il linguaggio musicale e le facoltà di immaginazione e di riflessione. In questo modo la coscienza del legame esistente fra percezione e azione si acuisce e le capacità espressive del corpo si ampliano e si diversificano favorendo di pari passo l’arricchimento del pensiero musicale. Inoltre, facoltà diverse quali la riflessione, la memoria e la concentrazione, come anche la spontaneità e la creatività, vengono esercitate in modo armonioso. 1 – 2 – 3 – 4…  e s’inizia con la base per affrontare il ritmo che arriva dall’Abruzzo.

Questa Officina dedicata alla musica e, nello specifico alla musica popolare, ci farà conoscere i ritmi dell’Abruzzo, imparando a riprodurli.

Di: Michelangelo MucilliAssociazione Il Pentagramma

Leggi anche: Da Brescia, un canto per la Terra.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK