Tarantella di Carpino con i Cumpari Spampanati

di

… E si continua a giocare a passo di tarantella. Stavolta con la Tarantella di Carpino.

Che dite ragazzi, oggi balliamo? Siiiii!”
Però ora che siamo diventati bravi dobbiamo imparare altro, non solo migliorare quello che abbiamo appreso fino ad ora, ma anche passi nuovi, nuovi ritmi e nuove tarantelle.
Abbiamo visto ed imparato la “Tarantella di Monte Sant’Angelo”, ora vedremo una tarantella altrettanto famosa, la “Tarantella di Carpino”. Vi parlo brevemente dei famosissimi “Cantori di Carpino” e del MITICO Antonio Piccininno, compianto leader storico del gruppo e autore della maggior parte dei testi che si possono considerare delle vere “poesie” dialettali … (!)

Musica, nacchere e via … si parteeee! Che dire, un miracolo, come per incanto sono cadute le inibizioni ed i tabù tipici di questa età, I  RAGAZZI  E  LE  RAGAZZE  CHE  BALLANO  INSIEME.
Per noi un motivo di orgoglio ed un altro  traguardo raggiunto.

Ass. I Cumpari Spampanati – #terrachesuona

Vi suggeriamo di ascoltare la Tarantella di Carpino e lasciarvi travolgere da questo ritmo romantico e senza tempo.  Clicca qui per vedere il video

Leggi anche: Puglia ripartono le emozioni al primo giorno di scuola.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK