LE NOSTRE STORIE CUCITE ESCONO DA CASA!

di

Quest’anno scolastico un po’ anomalo si è concluso e anche le nostre attività ludiche e teatrali che, come la DaD, sono diventate online grazie a “Storie cucite a casa“! In questi mesi difficili abbiamo cercato di essere vicini a voi e alle vostre famiglie, come se fossimo insieme veramente, accompagnandovi con esperimenti, poesie, letture, giochi, lavoretti. Lo abbiamo fatto con quasi 70 video tutorial che avete visto in tantissimi. Tra Facebook, Instagram e Youtube abbiamo avuto circa 100mila visualizzazioni! Sono dei numeri molto grandi e a noi fanno tanto tanto piacere, perché significa che vi abbiamo fatto molta compagnia.

Potete rivedere tutti i video su:
BLOG www.percorsiconibambini.it/storiecuciteamano
FB www.facebook.com/storiecuciteamano/videos
IGTV www.instagram.com/storiecuciteamano
YOUTUBE https://bit.ly/SCM_YouTube

Allora le compagnie teatrali e le equipe educative di Storie cucite a mano – Con i bambini per ringraziarvi hanno creato questo video. Prima “Il cielo è di tutti”, una poesia di Gianni Rodari. A seguire una divertente carrellata di alcuni dei lavoretti fatti in questi mesi, per voi e con voi.

Ma naturalmente non finisce mica qui!

Dal 15 giugno finalmente hanno riaperto teatri, cinema, centri culturali e centri estivi. Si chiude dunque la fase Storie cucite a casa e ripartiamo a breve, finalmente, con le attività di Storie Cucite a Mano dal vivo, insieme a voi fisicamente a Moncalieri, Roma e Lecce.

Volete essere dei nostri allora?

Vi daremo a brevissimo calendario e informazioni su come partecipare alle nostre attività estive.

Restate sintonizzati, ci risentiamo tra pochissimo!

Il progetto coordinato dalla Cooperativa Sociale Educazione Progetto di Torino (capofila), dall’Associazione 21 luglio Onlus di Roma e da Fermenti Lattici di Lecce, con il monitoraggio della Fondazione Emanuela Zancan e la comunicazione a cura della Cooperativa Coolclub, coinvolge numerosi partner nei vari territori. Oltre alle amministrazioni comunali di Moncalieri e Lecce e all’Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello e La Loggia, il progetto vede tra i partner Associazione Teatrulla, Coop. Soc. Pg. Frassati, Istituto Comprensivo Statale “Santa Maria” (Moncalieri), Associazione Garofoli/Nexus, Digiconsum, Istituto Comprensivo Giovanni Palombini, Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio, In.F.O.L Innovazione formazione orientamento e lavoro (Roma), Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce, ABCittà società cooperativa sociale onlus, Istituto Comprensivo “P. Stomeo – G. Zimbalo”, Principio Attivo Teatro, PSY Psicologia e Psicoterapia cognitiva integrata (Lecce).

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. Info su www.conibambini.org.

Informazioni
percorsiconibambini.it/storiecuciteamano
info@storiecuciteamano.it
0115712839 – 3347241226
Facebook – Instagram – Youtube

Ti potrebbe interessare

COLLA, CARTA E FORBICI: IL BASTONE DELLA PIOGGIA

di

Per #CollaCartaeForbici di Storie cucite a casa oggi costruiamo insieme il “bastone della pioggia” in compagnia di Sara. Serviranno pochissimi materiali facilmente...

Franco Lorenzoni, Marzia Sica, Fabrizio Silei e Simona Rotondi a Moncalieri per Storie cucite a mano

di

Il pedagogista e maestro elementare Franco Lorenzoni, la responsabile di Obiettivo persone della Fondazione Compagnia di San Paolo Marzia Sica, lo scrittore,...

IL CAMPIONE E LA ZANZARA: IL TEATRO IN BICICLETTA DI FABER TEATER A MONCALIERI

di

Sabato 16 ottobre alle 16 (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria – www.teatrulla.it) il Parco Le Vallere di Moncalieri, in provincia di Torino,...