COLLA, CARTA E FORBICE: MACCHININE DI CARTONE

di

Ma quante cose si possono fare con i rotoli di cartone della carta igienica? Per Colla, carta e forbici di Storie cucite a casa oggi vi mostriamo come realizzare delle bellissime macchine personalizzate! Seguite passo passo il tutorial con Sara e sbizzarritevi con la fantasia!

Ogni martedì giovedì e sabato le equipe educative di Storie cucite a mano / Con i bambini vi proporranno un tutorial ludico-creativi per intrattenere i più piccoli in casa in questo momento di difficoltà.

Inviateci le foto delle vostre creazioni!
Buon divertimento!

L’emergenza Coronavirus non ferma il progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini – nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Le attività di promozione del benessere per bambini e bambine tra i 5 e i 14 anni e per le loro famiglie che coinvolge Moncalieri, Roma e Lecce proseguono dunque on line tra Facebook, Instagram, YouTube e il nostro blog.

Il progetto coordinato dalla Cooperativa Sociale Educazione Progetto di Torino (capofila), dall’Associazione 21 luglio Onlus di Roma e da Fermenti Lattici di Lecce, con il monitoraggio della Fondazione Emanuela Zancan e la comunicazione a cura della Cooperativa Coolclub, coinvolge numerosi partner nei vari territori. Oltre alle amministrazioni comunali di Moncalieri e Lecce e all’Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello e La Loggia, il progetto vede tra i partner Associazione Teatrulla, Coop. Soc. Pg. Frassati, Istituto Comprensivo Statale “Santa Maria” (Moncalieri), Associazione Garofoli/Nexus, Digiconsum, Istituto Comprensivo Giovanni Palombini, Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio, In.F.O.L Innovazione formazione orientamento e lavoro (Roma), Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce, ABCittà società cooperativa sociale onlus, Istituto Comprensivo “P. Stomeo – G. Zimbalo”, Principio Attivo Teatro, PSY Psicologia e Psicoterapia cognitiva integrata (Lecce).

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

Info su www.conibambini.org.

Informazioni
percorsiconibambini.it/storiecuciteamano
info@storiecuciteamano.it
0115712839 – 3347241226
Facebook – Instagram – Youtube

Ti potrebbe interessare

GENITORI DA FAVOLA A MONCALIERI PER STORIE CUCITE A MANO

di

A Moncalieri, dopo “Il genitore al tempo del Covid”, prosegue con il nuovo format online  “Genitori da favola“, la collaborazione tra il...

COLLA, CARTA E FORBICI: IL TAMBURO

di

Per Colla, Carta e Forbici di Storie cucite a casa oggi costruiremo un tamburo! Serviranno pochissimi materiali facilmente reperibili in casa: un barattolo di latta...

COLLA, CARTA E FORBICI – IL BASTONE PARLANTE

di

Dice il nostro scienziato di fiducia che “Le idee sono come le lucciole, si nascondono un po’ dappertutto e meno le cerchi...