IL TEATRO È IN CASA: CANTALAMAPPA

di

Oggi, 27 marzo, si festeggia la Giornata mondiale del teatro. E noi andiamo in scena per il nostro “Teatro in casa“.

Storie cucite a mano” si trasforma infatti in “Storie cucite a casa“. L’emergenza Coronavirus non ha fermato il progetto selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” – nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Le attività di promozione del benessere per bambini e bambine tra i 5 e i 14 anni e per le loro famiglie che coinvolge MoncalieriRoma e Lecce proseguono dunque on line tra FacebookInstagramYouTube e il nostro blog.

Le nostre compagnie teatrali – Teatrulla, Garofoli/Nexus e Principio Attivo Teatro – proporranno tutte le settimane tre pillole (ogni lunedì, mercoledì e venerdì) che offriranno contenuti e spiragli di riflessione per affrontare insieme la fatica emotiva e psicologica che questa emergenza ha portato in tutte le case.

La nostra Laura Garofoli ci propone un estratto di “Cantalamappa – Atlante bizzarro di luoghi e storie curiose“, romanzo del collettivo Wu Ming.

La compagnia Garofoli/Nexus nasce nel 2012 dall’incontro fra l’attrice Laura Garofoli e il regista e performer Nexus. I lavori della compagnia sono incentrati sulla convergenza fra teatro, street dance e media art con una finalità artistica, educativa e teorica. I due collaborano inoltre con scuole, associazioni culturali e spazi sociali in qualità di educatori e insegnanti di recitazione.

Viva il teatro!

Ti potrebbe interessare

IL TEATRO È IN CASA: SCEGLI IL TITOLO!

di

Sipario. Da oggi il Teatro è in casa. “Storie cucite a mano” si trasforma in “Storie cucite a casa“. L’emergenza Coronavirus non...

IL TEATRO È IN CASA: FIOR DI GIUGGIOLA

di

Storie cucite a casa torna in scena con “Teatro in casa“. Le compagnie teatrali di Storie cucite a mano / Con i...

TEATRO IN CASA: SCENE INTERROTTE (PARTE 2)

di

Vi ricordate di “Scene interrotte“? Per Teatro in casa vi abbiamo mostrato un video con l’inizio di una storia intitolata “L’appuntamento” (QUI) e...