STEM-Lab

Gli STEM*Lab vi aspettano!

di

Una comunità educante capace di innovare si forma grazie alla riflessione sui propri modelli e sul proprio sistema di riferimento, per preparare...

#Testimonianze: un’insegnante di lettere in tempi di didattica a distanza

di

Mi scusi se non ho colorato bene il mare sulla cartina, ma ho quasi finito il pastello azzurro, ci ho messo un...

Prendete la vita con leggerezza | #1

di

Queste cronache vogliono essere un viaggio il più possibile leggero in questo periodo dove la quotidianità di tutti è stata presa e...

Inclusione sociale e comunicazione non ostile ai tempi della didattica a distanza

di

In tempi di didattica a distanza, è necessario continuare a dedicare attenzione all’inclusione e a una comunicazione non ostile. L’accelerazione provocata dalla...

Instillare speranza in tempi di incertezza. Alfabetizzazione del rischio.

di

Il ruolo degli insegnanti, come quello dei genitori, si rivela particolarmente importante per la buona riuscita di un progetto di vita, che sia...

Tinkering: una ricetta per cittadini più felici e motivati

di

Uno dei pilastri su cui stiamo basando il lavoro dei nostri STEM*Lab è un approccio innovativo che riguarda principalmente il metodo. La...

#Testimonianze: Tutti al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano!

di

  Gli STEM*Lab stanno per essere aperti e, mentre proseguono i lavori di allestimento delle aule, si pongono le premesse scientifiche a...

Essere social, ma responsabilmente. Luci ed ombre del rapporto dei teen-ager con le piattaforme digitali.

di

  Il predominio incontrastato fino in tempi recenti di Facebook come principale social media scelto dai giovani Americani inizia a vacillare, secondo...

La scuola è aperta a tutti, 1° comma dell’art. 34 della Costituzione Italiana

di

«La scuola è aperta a tutti», recita il 1° comma dell’art. 34 della Costituzione, individuando il principio che guida le politiche per...

STEM-Lab