Brindisi: Stoc Ddò Spettacolo Teatrale

di

La prossima domenica 4 dicembre alle ore 18,00 presso “Movimenti” Laboratorio Urbano, nell’ambito dell’azione “Le maschere del disagio” del progetto “Sprint! La scuola con una marcia in più.” prosegue la rassegna di teatro a impronta sociale.

Ospiteremo Sara Bevilacqua della compagnia Meridiani Perduti che porterà in scena Stoc ddò (Io sto qua), drammaturgia di Osvaldo Capraro che narra le vicende di Michele Fazio, giovane barese sedicenne colpito per errore durante un regolamento di conti tra clan rivali.

La serata sarà l’occasione per presentare le iniziative di Eridano Cooperativa Sociale afferenti al tema della giustizia: i percorsi di affidamento e messa alla prova, l’inserimento lavorativo per giovani provenienti da percorsi di esecuzione penale, le attività rivolte ai figli dei detenuti ed alle loro famiglie presso la Casa Circondariale di Brindisi.

La serata si concluderà con un buffet offerto da “La banda dell’ortica”, costituenda cooperativa per l’inserimento lavorativo di persone provenienti da percorsi di esecuzione penale.

L’iniziativa è aperta a tutti e la partecipazione è gratuita. Una corsia preferenziale sarà riservata ai ragazzi frequentanti gli Istituti di primo e secondo grado o comunque in età compresa tra i 13 ed i 18 anni.

Per informazioni e prenotazioni:
Dott.ssa Simona Celiberti
Tel.: 3294059541 – email: s.celiberti@cooperidano.it

“Sprint! La scuola con una marcia in più” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Snam.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Eridano Sprint Camp – Brindisi

di

“Sprint! La scuola con una marcia in più” è una proposta sperimentale in ambito educativo selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito...

Brindisi: Stasera sono in vena

di

Il prossimo 22 aprile, alle ore 19,30, nell’ambito dell’azione “Le maschere del disagio” organizzato da ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus, presso “Movimenti” Laboratorio...

U PARRINU – Brindisi

di

Il prossimo 2 marzo, alle ore 19,00, nell’ambito dell’azione “Le maschere del disagio”, presso “Movimenti” Laboratorio Urbano al quartiere Sant’Elia di Brindisi,...